iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Alltheniko – Fast And Glorious

Tornano i piemontesi Alltheniko con ed il loro heavy/speed metal ed un nuovo album del tutto convincente.

Alltheniko – Fast And Glorious

Tornano con il quinto album in studio i piemontesi Alltheniko, con il loro heavy/speed metal classico dall’ispirazione ottantiana e, a tratti, con un piede nel thrash ad indurire ancor più le trame di un sound prorompente.

Nata agli albori del nuovo millennio, la band nostrana ha tenuto botta con una serie di lavori intervallati da uscite minori (demo) sempre coerenti con la linea intrapresa, pregni di sana attitudine heavy, insomma, una garanzia per gli amanti delle sonorità classiche ma energiche.
Anche il nuovo Fast And Glorious si dimostra una tranvata niente male, migliorando di molto il lavoro di produzione che, nei precedenti lavori, era il classico pelo nell’uovo, difetto che in questo album non viene riscontrato aumentando il valore del prodotto.
Il trio questa volta spacca che è un piacere, tra squarci di heavy metal ottantiano, speed/power teutonico, con grinta e anthem metallici di indubbio valore: le canzoni non hanno cedimenti, nove rasoiate di puro acciaio, battagliere, tra ritmiche forsennate e solos melodici di ottima fattura, con i musicisti della band in stato di grazia ed un songwriting dall’impatto devastante.
Luke The Idol e Dave Nightfight formano una sezione ritmica spaccaossa e Joe Boneshaker dà spettacolo con riff e solos di scuola heavy/power da infarto: inoltre appare migliorato in modo esponenziale il cantato del bassista, qui a rifilare acuti che sono rasoiate nell’ambito di una prova aggressiva e convincente in tutto l’album.
Tra le songs di questo notevole Fast And Glorious segnalo le rabbiose Tank Of Death, Kaiser Steel, la guerresca ed epica Holy War Holy Fighters, la cadenzata e metallica Power To Rebel e la cover del sempre verde classico dei Saxon Power And Glory, ad impreziosire ancora di più un lavoro davvero ben fatto ed apice della discografia della band.
Per i true metallers il nuovo Alltheniko risulta così un acquisto obbligato.

Tracklist:
1. Tank Of Death
2. Fast And Glorious
3. KaiserSteel
4. Holy War, Holy Fighters
5. Scream For Exciter
6. Spirit Of War
7. Power To Rebel
8. The Arenas God
9. Power And The Glory I.U.W.S. (Bonus Track Cover Saxon)

Line-up:
Dave Nigtfight – Bass & Vocals
Joe Boneshaker – Guitars
Luke The Idol – Drums

ALLTHENIKO – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta