iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Allmyfriendzare Dead – Black Blood Boom

Allmyfriendzare Dead - Black Blood Boom: I calabresi (Allmyfriendzare) Dead (Frantz, Melted-Man, Succo, Gicass, El Pez) ritornano, a due anni di distanza dal ful...

I calabresi (Allmyfriendzare) Dead (Frantz, Melted-Man, Succo, Gicass, El Pez) ritornano, a due anni di distanza dal fulminante album d’esordio Hellcome, con l’altrettanto succulento e maturo Black Blood Boom. Undici nuovi pezzi di rovente garage/surf rock.

La caldissima We Kill X, lasciandosi accompagnare dall’altrettanto scottante Donni B. Good (ritmo incalzante, chitarre bollenti e atmosfere sudate) apre il disco infuocando gli animi, mentre Overfuck, assumendo toni leggermente più ruvidi e graffianti (voce più urlata, melodia più singhiozzante), lascia spazio alle più raffinate e cinematografiche The Man Into The Cave e Vagina Pectoris (come sentir suonare dei Calibro 35 più caciaroni e viscerali). Goodbye Cleaver, portandoci via con il suo inarrestabile ritmo, ci lascia nelle mani della torrida strumentale Funeral Blowjob (a dettar legge sono i chitarroni surf e la fitta sezione ritmica) e dell’incalzante ed energica Arramo Lincoln. Infine, The Witch (riuscita cover dei Sonics), introduce l’affilata My Dog Is A Kamikaze e la conclusiva ed esplosiva Piggy Popper.

Con Black Blood Boom i calabresi (Allmyfriendzare) Dead mettono a segno un gradito ritorno. Il suono si fa più maturo e ponderato mentre l’energia continua a sfrigolare vivace e le melodie si mantengono accattivanti. Un disco rovente, perfetto per l’estate, ma valido per qualsiasi stagione.

TRACKLIST:
01. We Kill X
02. Donnie B. Good
03. Overfuck
04. The Man Into The Cave
05. Vagina Pectoris
06. Goodbye Cleaver
07. Funeral Blowjob
08. Arramo Lincoln
09. The Witch
10. My Dog Is A Kamikaze
11. Piggy Popper

allmyfriendzare dead

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90