iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Alberto Montero – Puerto Principe

Completamento di un cerchio, tranquillità, sogno attraverso note che sfavillano a pelo d'acqua. Né folk, né rock, solo musica. La magia di ascoltare senza dover etichettare o senza dover capire, di lasciarsi cadere là dove prima camminavamo. Sentire quello che ha da dire il musicista, senza schiacciare compulsivamente skip, metterlo nell'i-pod e poi non sentirlo.

Alberto Montero è un grande musicista nato a Valencia e cresciuto a Puerto De Sagunto, che dopo l’esperienza psichedelica degli Shake, è andato a vivere a Barcelona. La sua voce è fantastica, quasi medioevale, infatti queste canzoni sembrano madrigali medioevali; d’altronde non siamo noi stessi figli impuri dell’età di mezzo ? Possiamo sempre trovare presente l’elemento lisergico, anche se la musica è molto minimale. Sottrarre per scaldare, in un’epoca dove l’additivo è Dio.
Delicatezza ed armonia, e un modo davvero originale di fare musica, di impostare la canzone. Molto classico, molto aderente alle melodie, aprendo in continuazione porte, vagando di voce in voce. Un disco dove c’è tutto, basta sentire, ed emozionarsi, senza dover catalogare, capire, scaricare, dire, fare e testamento.

Tracklist:
1 “Puerto Príncipe”
2 “Noche de verano”
3 “Para nada”
4 “Hoy ayer”
5 “Manada de árboles”
6 “Olvidado Rey Monkiki”
7 “Canción del sol de mediodía”
8 “El juego del olvido”
9 “En el camino”
10. “Dentro del mar”
11. “El indeciso”
12. “Autoequilibrio”

ALBERTO MONTERO – Facebook

Link Bandcamp

Puerto Príncipe – Alberto Montero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.