iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Acufene – Acufene

Il loro suono è un fresco rock and roll molto venato di malinconia e debitore della lezione dei grandi gruppi indie italiani degli anni novanta e duemila

Acufene – Acufene

Gli Acufene sono un gruppo sardo di indie rock che ha appena pubblicato questo ep autoprodotto e registrato al Sounusville da Willy Cuccu.

Il loro suono è un fresco rock and roll molto venato di malinconia e debitore della lezione dei grandi gruppi indie italiani degli anni novanta e duemila. Rispetto a questi ultimi gli Acufene hanno però un notevole tocco di originalità che li porta sicuramente alla ribalta, anche se ci sono elementi estremamente positivi che però vengono sviluppati solo in parte. Gli Acufene hanno dei mezzi che possono portarli lontano, devono soltanto mettere l’accento su alcune lettere del loro alfabeto.
L’ep è comunque molto piacevole, e risulta molto meglio di molte opere che abbiamo ascoltato negli ultimi tempi nel panorama indie italiano.
Il suono degli Acufene è, come affermano loro stessi a ragione, ipnotico ed onirico molto decadente e lascivo.
Un bel debutto di un gruppo che è al primo disco ma non alle prime armi.

• TRACKLIST
1. Capitano
2. Bagno Penale
3. Isometrie
4. Aria

ACUFENE – Facebook

.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Deicide – Banished by sin

Scopri il nuovo album dei Deicide, ‘Banished by Sin’, un ritorno alle radici del death metal con una moderna svolta sonora.