iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Accept – Humanoid

Accept: l coerenza e la voglia di essere sempre all'altezza producono un disco come questo, indiscutibilmente buono.

La coerenza e la voglia di essere sempre all’altezza producono un disco come questo, indiscutibilmente buono.

Diciassettesimo disco in studio per le leggende teutoniche dell’heavy metal, il titolo è “Humanoid” ed esce per Napalm Records.

Il gruppo composto da Wolf Hoffmann alla chitarra, Mark Tornillo alla voce, Christopher Williams alla batteria, Uwe Lulis alla chitarra e Martin Motnik alla batteria continua la sua avventura nel mondo dell’heavy metal con un disco che rientra perfettamente nella loro tradizione e porta nel futuro il loro progetto musicale. “Humanoid” tratta di molte cose, su tutte il cambiamento antropologico che sta portando l’uomo ad assomigliare sempre di più ad un ibrido fra una macchina e l’uomo, un umanoide appunto.

Il gruppo è in buona forma e nell’anno di grazia 2024 firma un disco di buon heavy metal, dritto per dritto e senza sbavature, con uno stile ormai affermato e che richiede grande perizia nel non cadere mai. Questo loro ultimo lavoro non + certamente il migliore della loro discografia, ma si piazza fra i loro dischi meglio riusciti, solido, sincero e con un gran tiro.

Un pregio notevole di questo disco è che piacerà molto anche a chi non è un ultrà dell’heavy metal, dato che contiene molta melodia al posto giusto, e tutto fila molto bene. Gli Accept alternano molto bene momenti più veloci, cose più cadenzate per arrivare poi alle loro classiche cavalcate. “Humanoid” è la dimostrazione che gli Accept non vivono delle loro glorie passate ma riescono sempre a portare avanti un discorso coerente, valido e credibile e al giorno d’oggi non è affato facile.

La coerenza e la voglia di essere sempre all’altezza producono un disco come questo, indiscutibilmente buono.

Heavy metal di qualità per tutti.

Accept – Humanoid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.