iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Vv.aa. – Shatter The Hotel: A Dub Inspired Tribute To Joe Strummer

Vv.aa. - Shatter The Hotel: A Dub Inspired Tribute To Joe Strummer: Domanda n°1 : A chi non piacciono i Clash? Domanda n°2 : A chi non piace,magari piacevolmente coadiuvato dalla giusta d...

Domanda n°1 : A chi non piacciono i Clash?
Domanda n°2 : A chi non piace,magari piacevolmente coadiuvato dalla giusta dose di droghe leggere,il dub?
Certo che a entrambe le domande avrete risposto:a nessuno vi voglio vivamente consigliare questo splendido tributo che omaggia nel più brillante dei modi una delle più grandi (la più grande) band del mondo.

Sgombrando il campo da qualsivoglia dubbio,tutti i pezzi sono di livello eccelso,ma in cotanta magnificenza spiccano la bellissima versione di “London calling” dei Dubmatix;la levità con cui mediano l’originale irruenza di “White riot” i Dub Antenna;la grande profondità con cui i Creation Rockers reinterpretano “Four horsemen”; il dub vecchia maniera,alla Aggrovators, di cui viene ammantata “Lost in the supermarket” dai Wrongtom meets rockers;la dolcezza roots con la quale i Dubcast impreziosiscono la già mirabile “Rudie can’t fail” e la patina raggamuffin con la quale O’ Luga & Kornerstone all-stars rivisitano “Spanish bombs”.
Vi propongo un gioco:fate come me e provate a vedere in quanto tempo riuscite a riconoscere i pezzi,fa molto “Sarabanda” e permette di omaggiare un genio come Enrico Papi.
A parte le facezie un disco bellissimo il cui ascolto è imperscindibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Ghiblis – High Noon Mirage

The Ghiblis – High Noon Mirage, La band piacentina padroneggia la materia in modo davvero pregevole e incisivo, da ciò nascono dieci pezzi che scorrono alla grandissima.

Orrendo Subotnik - Orrendo_3

Orrendo Subotnik – Orrendo_3

Una recensione sincera e appassionata di Orrendo_3 degli Orrendo Subotnik: un viaggio tra hardcore diretto, emocore viscerale e canzoni che parlano di amore, rabbia e anarchia. Viva il non lavoro, viva la musica autentica.