iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Chastity – Death Lus

"Death Lust" è il nuovo lavoro di Chastity, nome d'arte di Brandon Williams, pubblicato per la Captured Tracks. Un disco catalogabile tra le file di un Alternative Rock con influenze Punk.

“Death Lust” è il nuovo lavoro di Chastity, nome d’arte di Brandon Williams, pubblicato per la Captured Tracks. Un disco catalogabile tra le file di un Alternative Rock con influenze Punk.
Chastity si trova ad affrontare le lotte di coloro che vivono nella periferia invisibile, spesso silenziata, e questo nuovo lavoro segue tre progetti precedenti: “Tape” anno 2015, “Peroxide 7″” Gennaio 2017, “Chains” Ottobre 2017.

Il musicista Canadese propone un sound aggressivo fin dalle prime battute riuscendo a fondere in maniera sapiente l’energia di una sezione di chitarre ruvide con la sua linea vocale grintosa “Children”, “Coke”, con timide inserzioni melodiche nella parte centrale che danno dinamismo al percorso “Scary”, “Negative With Reason To Be”, per citarne alcune.

Chastity, predilige la linea, decisa, riuscendo a comporre tracce ricche di adrenalina, con spunti originali e interessanti, avviandosi verso la fine dell’album possiamo riscontrare atnmosfere ancora più marcate da un suono martellante e ruvido grazie a tracce come “Anoxia” e “Innocence”.
Un’atmosfera ben amalgamata da una sezione ritmica semplice ma di efficace impatto sonoro che riesce a rendere questo progetto davvero unico.

“Death Lust” è un bel disco, corposo, maturo, costruito nei minimi dettagli, senza lasciare niente al caso, un disco che sicuramente merita attenzione e ascolto, specie se suonato da un artista che si è creato un bel percorso supportando band come DC Priests, Metz, Chelsea Wolfe e Fucked Up.

ETICHETTA: Captured Tracks

TRACKLIST
01-Children
02-Choke
03-Scary
04-Negative With Reason ToBe
05-Heaven Hell Anywhere Else
06-Suffer
07-Chains
08-Anoxia
09-Come
10-Innocence

LINE-UP
Brandon Williams (Chastity)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Flaming Sideburns – Rocket science

Solchi che puzzano di ormoni impazziti, alcool, intemperanze adolescenziali, sudore e divertimento. E’ la considerazione definitiva che si può trarre dopo l’ascolto di “Rocket science