iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

The Bradipos Iv – The Partheno – Phonic Sound Of…

Il suono caldo e partenopeo dei re del surf italiano

C’è chi al proprio ricevimento nuziale recluta un dj generalista che metta Macho Man o Born To Be Alive e chi, ancora peggio, ingaggia una pessima quanto tristissima orchestrina che faccia da jukebox in balia degli invitati.

C’è chi invece ha classe e buongusto e per il giorno più importante della propria vita sceglie una vera band, per giunta di quelle davvero brave, e la fa suonare in spiaggia facendo felici tutti i convenuti. E’ la seconda opzione quella scelta dai “nostri” Loriana e Simone che hanno deciso, ormai qualche annetto fa, che a vivacizzare il loro ricevimento sarebbero stati i valentissimi surfers campani Bradipos IV.

Gli stessi Bradipi che ci propongono questo sfizioso mini-lp (va ascoltato a 45 giri) che si ripropone nel tipico sound del gruppo otto canzoni della tradizione napoletana. L’operazione, che potrebbe sembrare stantia se non retorica, suona invece freschissima e grazie all’abilità ed alla competenza del quartetto casertano i pezzi vengono rivestiti di una patina sixties che, però, non snatura la melodrammaticità inisita nella tradizione partenopea. Se amate il surf (se non lo amate siete degli allocchi) questo disco è quanto di più bello potete ascoltare oggi in Italia se non nel mondo.

A proposito, dentro l’ellepì, che tra l’altro è dotato di una bellissima copertina, i Bradipos IV inseriscono pure il cd con gli stessi pezzo contenuti su vinile, cosicché possiate tranquillamente ascoltarlo in autoradio e quindi maltrattarlo a vostro piacimento, cosa volete di più, che vi facciano dieci euro di benzina alla macchina?!?

TRACKLIST
1) Catena
2) Amaro E’ ‘O Bbene
3) ‘A Fata D”E Suonne
4) Segretamente
5) Manella Mia
6) Scétate
7) Sciummo
8) Palummella Zompa E Vola

LINE-UP
Ghigo – Basso
Enrico – Batteria
Massimiliano – Chitarra
Francesco – Chitarra

THE BRADIPOS IV – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Bad Beats - Lucky Mei / Have Love Will Travel 7"

The Bad Beats – Lucky Mei / Have Love Will Travel 7″

Nati a Vancouver, Canada, nel 2014, i Bad Beats hanno dato vita a una propria interpretazione infuocata del garage rock degli anni ’60, con tre LP pubblicati dall’etichetta tedesca Soundflat Records che mettono in mostra il loro sound.

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?