iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Atom Rhumba – Beckbone Ritmo

Atom Rhumba - Beckbone Ritmo: E' la munster records - rinomata etichetta spagnola dedita al miglior punk'n'roll e alla pubblicazione di sfiziose rista...

E’ la munster records – rinomata etichetta spagnola dedita al miglior punk’n’roll e alla pubblicazione di sfiziose ristampe – a dare alla luce questo ottimo album dei baschi Atom Rhumba.Non nego che già per il fatto di provenire da Euskadi rientassero aprioristicamente nelle mie grazie, ma l’ascolto dei dieci pezzi che compongono il loro album non fa che confermare l’impressione iniziale quanto la bontà della loro proposta. Proposta che si rivela talmente valida da ricordare quelle che sono solite sfornare etichette di culto quali In the red ed Estrus. Nello scorrere dei pezzi vi imbatterete in echi di make up (Costant dei Deja vu, arricchita da un ottimo uso del sax), nelle atmosfere stilose ma mai ruffiane che riportano ai migliori Jon spencer blues explosion (Gone), in ritmi frastagliati oggi tanto in auge nel mescolare punk e funky (Eskimo bones), in strascicati e viziosi blues degni dei migliori White stripes (Satin breakdown e Abstract blues), senza tralasciare tracce di country (One bit memory).Alla produzione di questo album è impegnato Kaki Arkarazo, conosciuto in Italia per gli ottimi servigi prestati agli Assalti frontali. Ulteriore conferma del talento della band viene dal l fatto che per il loro precedente disco “Chasin’the onagro” si sia scomodato – in veste di produttore – Mick Collins, vera e propria icona vivente del rock’n’roll più abrasivo. Riservate agli Atom rhumba più di un superficiale ascolto: non faticheranno ad entrare nel novero delle rock-band preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Ghiblis – High Noon Mirage

The Ghiblis – High Noon Mirage, La band piacentina padroneggia la materia in modo davvero pregevole e incisivo, da ciò nascono dieci pezzi che scorrono alla grandissima.

Orrendo Subotnik - Orrendo_3

Orrendo Subotnik – Orrendo_3

Una recensione sincera e appassionata di Orrendo_3 degli Orrendo Subotnik: un viaggio tra hardcore diretto, emocore viscerale e canzoni che parlano di amore, rabbia e anarchia. Viva il non lavoro, viva la musica autentica.