iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Wooden Fields – Wooden Fields

Wooden Fields - Wooden Fields

I Wooden Fileds sono un trio con un certo pedigree, ma fondamentalmente sono tre amici che amano molto la musica e che la suonano molto bene.

Ora O Poi

Ora O Poi

Pensieri ed Emozioni di Bob: Ora o poi #pensieri.

The Gluts – Ungrateful Heart

The Gluts – Ungrateful Heart

THE GLUTS – UNGRATEFUL HEART : Il quartetto nostrano è fautore di una formula che abbraccia l’universo post-punk quanto quello noise rock e (neo)psichedelico, cantato interamente in inglese.

Urin – Afekt 7″

Urin - Afekt 7″

HC, Lofi // Urin, un nome che suggerisce una risata; risata smontata all’ascolto con un montante alla mandibola. Punto.

Bart And The Brats – Livin’ In The Future 7″

Bart And The Brats - Livin’ In The Future 7″

I Bart and the Brats ripartono proprio da lì: Chinese Millionaires, Infections, Registrators, Supercharger… fare musica perché, prima di imbracciare uno strumento, si è anzitutto degli entusiasti di musica.

The Courettes – Back In Mono

The Courettes – Back In Mono

THE COURETTES – BACK IN MONO : Se Joey Ramone (ovvero l’unico dei Fast Four ad avere bei ricordi di “End of the century”, il controverso album dei Ramones prodotto, guarda caso, da Phil Spector) fosse stato ancora tra noi oggi, e se avesse ascoltato questo “Back In Mono”….

Barbara Still – Barbara Still 2021

Barbara Still

Una cosa va chiarita subito riguardo i Barbara Still: sono dei pazzi. Perché faccio una simile affermazione? Presto detto. Mi avevano contattato affinché parlassi di loro prima della mia pausa defaticante dai social (il vero oppio dei popoli altroché

Rita Tekeyan – Green Line – 2021

Rita Tekeyan - Green Line

Rita Tekeyan “Green Line” [Seahorse Rec. 2021]- Sono passati sei anni dal suo debutto discografico, quel “Manifesto AntiWar” che me la fece scoprire e che mi conquistò al primo ascolto.

Autori Vari – Golden Rules 1 – Golden Rules 2021

Autori Vari - Golden Rules 1 - Golden Rules 2021

Raccolta con tutto il meglio che l’attuale scena modern funk e soul possa offrire, selezionata da Johannes e Fab, che hanno fondato e guidano la Golend Rules, più che un’etichetta, un modo di intendere in chiave moderna il soul ed il funk