Autori Vari – Golden Rules 1 – Golden Rules 2021

Autori Vari - Golden Rules 1 - Golden Rules 2021 1 - fanzine

Autori Vari – Golden Rules 1 – Golden Rules 2021

Condividi:
Share

Raccolta con tutto il meglio che l’attuale scena modern funk e soul possa offrire, selezionata da Johannes e Fab, che hanno fondato e guidano la Golend Rules, più che un’etichetta, un modo di intendere in chiave moderna il soul ed il funk, riportando la musica ed i musicisti al centro del discorso, garantendo contratti corretti e la diffusione indipendente ed appassionata della propria musica ed allora questa raccolta è la migliore entrata della loro casa.

Come si può ascoltare in questa raccolta, qui c’è il meglio del meglio dell’attuale scena modern funk e soul, ma non solo. Tutto il globo è presente, da Mosca a Londra, Barcellona a New York e Nashville, passando per Lipsia, dove ci sono i quartieri generali della Golden Rules. Johannes e Fab sono in primo luogo dei grandissimi appassionati della musica che propongono e che amano loro per primi. Grazie a ciò e ai gruppi qui presenti la qualità della raccolta è molto alta. Alcuni nomi sono molto noti nella scena, come i The Mighty Mocambos per fare un esempio, o gruppi altrettanto validi ma meno noti come i Ghost Funk Orchestra.

In questi quattordici brani troviamo moltissime belle vibrazioni, il suono fresco del migliore modern funk e soul del globo, un qualcosa che perdura da anni e che migliora di disco in disco, senza mai perdersi nell’imitazione dell’era analogica, portando avanti un discorso molto ben strutturato.

Golden Rules 1 ci mostra un panorama molto variegato e coinvolgente, che ci porta nel mondo dell’etichetta tedesca, che fa un discorso musicale molto originale, nato da veri appassionati del funk e del soul.

Scorrendo il sito della Golden Rules si tocca con mano la professionalità e la passione del duo tedesco che sta facendo un lavoro molto valido e di ottima qualità. Come si legge sulle scritte in copertina la Golen Rules ha dei valori molto forti, ovvero quello di riportare il soul alla gente, supportare gli artisti indipendenti con contratti onesti, rispettare l’arte e le persone, pensare positivo e diffondere amore, supportando la tua comunità e quella globale. In questo caso non sono certo discorsi vuoti o proclami da politici, ma pratiche avvivate e che portano a dischi come questo.

Il volume 1, sperando sia una lunga serie, ci riporta il meglio mondiale di funk e soul, musica per ballare, pensare o anche solo per ammirare la varietà del mondo. Golden Rules è un’altra musica possibile, coniugando qualità ed indipendenza.

Condividi:
Share
Massimo Argo
[email protected]
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.