Les Tigres Du Futur – Les Éventreurs Du Dancing (ep 7′)
Dalla Francia ancora belle cose sul fronte della novità; da metà gennaio gira un succulento e saguinolento EP composto di due brani che riassumerei così: frullato, mix ricostituente a base di una tremenda voglia di s-ballare e parallelamente mirato, con la precisione di un tiratore scelto, ad una ponderata serietà very professional nell’esecuzione (dei brani). Ahem, non ho dubbi, farà branchi di proseliti anche nella splendida, fervente e desta Italia. Da non perdere assolutamente le precedenti uscite, il Volume I e II intitolati “Collection Illusions Sonores”: da spacciare nei bar più svalvolati in cui vi capiterà di approdare.
David Att – The Last Empire Ep
Un buon ep nel quale la Seance ci mostra la sua visione della techno, futuristica e di alta qualità, e questo ep è anche la conferma di David Att sugli ottimi livelli ai quali ci ha abituato.
Red Lines – Paisley
Forse sono troppo pop per te…non sono solo bravi!
Droide è La Notte – Graziano Delorda (augh!, 2017)
Droide è La Notte – Graziano Delorda (augh!, 2017): Durante la campagna elettorale di queste ultime, grandiose elezioni, uno dei temi più dibattuti è stato quello del “prob…
Kina – Irreale Realtà
A chi chiede perché ascoltare punk hc basterebbe far sentire Irreale Realtà, che a partire dal titolo è un meraviglioso ossimoro, una cosa che scalda il cuore ad ogni ascolto, prima di tutto perché ha fatto capire a tanti di noi che non siamo soli a pensare certe cose, e che poi la musica può essere davvero altro che vuoto intrattenimento.
Kina – Nessuno Schema Nella Mia Vita !
Questa ristampa con un artwork diverso è un’ottima operazione che non è solo nostalgica, ma ci fa rivivere grandi sensazioni in un’epoca di assopimento generale, riportandoci ad un momento dove la rabbia fluiva libera.
Cruciform. Ogni Respiro Che Fai – Di Gianfranco Nerozzi
Cruciform. Ogni Respiro Che Fai – Di Gianfranco Nerozzi: La capacità, tutta postmoderna, di rinnovarsi, e rinnovare i topoi della narrativa di genere di Nerozzi ha dell’incredib…
Midnight Club – Di Giorgio Borroni
Midnight Club – Di Giorgio Borroni: Gli audiolibri sono un prodotto artistico che prende sempre più piede. Sono manufatti cerativi che riescono ad accorpare…
Tre Fatiche Di Maico Morellini
Tre Fatiche Di Maico Morellini: Maico Morellini è, a mio modesto parere, uno dei più interessanti scrittori di genere degli ultimi dieci anni. Emiliano,…
Body Heat Gang Band – Body Heat Disco
Il tutto è fatto con uno stile immenso, il suono è freschissimo ed il gruppo possiede le sacre stimmate del funk, quella benedizione nera che tocca chi fa muovere i sederini nel dancefloor
Re : Funk – The Harder We Try
I Re : Funk sono un gruppo di talento e che riesce a trasmettere una grande gioia di fare musica, e soprattutto farebbero ballare anche le pietre.
Mamuthones – Fear On The Corner
Uno dei più eccitanti e strani album del nuovo anno, io credo, Fear Of The Corner conia un linguaggio in ambito “rock” stravolgente, pare che la puntina del disco solchi a suo piacimento saltando da un genere all’altro, voglio dire che il groove viene rinnovato lungi percorsi dell’ascolto.