David Att – The Last Empire Ep

Pubblicato il

Scritto da

Quinta uscita per l’etichetta londinese Seance, una delle nuove referenze in campo techno che si sta facendo notare per la grande qualità delle sue pubblicazioni.

L’etichetta è stata fondata da Warren of The Clairvoyants, il responsabile di un gran bel programma radio sull’ottima Rinse Fm di Londra.

Warren ha poi interrotto il programma per fondare la radio dell’etichetta Seance Radio, che ha anche un’ottima sezione podcast. L’intento della Seance è quello di fare techno underground id alta qualità, e di creare un nuovo punto di vista sulla musica techno. Ascoltando questa nuova uscita dello spagnolo David Att alias David Sierra e capirete tutto molto velocemente, godendovi a pieno questa techno originale.

David Att è il fondatore della ATT Series, un’etichetta di techno molto vicina al progetto musicale della Seance, e oltre a ciò David è un produttore e quotato remiscelatore di brani altrui. In questo ep si può ascoltare una techno minimale nella sua essenza, quasi evocativa nella sostanza, una produzione spartana all’apparenza ma molto curata nei particolari, che fa trasparire la grande forza delle visioni musicali di Att.

Inoltre come elementi della sua techno il produttore spagnolo ci mette anche un leggero tocco di progressive, soprattutto nell’evoluzione della canzone, che non torna mai su su stessa ma continua ad andare avanti in maniera molto precisa. Ad arricchire il tutto ci sono due notevoli remix, uno del techno veterano londinese Arnaud Le Texier, proprietario della label Children Of Tomorrow un baluardo della scena inglese, che remixa Last Empire in maniera molto moderna, facendola molto sua.

L’altro remix presente solo sull’edizione digitale e non in quella su vinile, è dello spagnolo Pedro Martins aka Drop – E, un astro nascente della scena techno, che ha già pubblicato diversi lavori su Labbrynth, Naked Lunch e altre etichette techno, e il suo remix di White Light è molto acido e si incotra con la techno anni novanta, facendo un ponte ideale fra la techno attuale e quella passata.

Un buon ep nel quale la Seance ci mostra la sua visione della techno, futuristica e di alta qualità, e questo ep è anche la conferma di David Att sugli ottimi livelli ai quali ci ha abituato.

ETICHETTA: Seance

TRACKLIST
1 The LAst Empire Original Mix
2 Visions Original Mix
3 The Last Empire Arnaud Le Texier Remix
4 White Light Original Mix
5 White Light Drop-E Remix

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.