iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Zarpa – Dispuestos Para Atacar

Dopo una vita passata a suonare heavy metal, massimo rispetto per gli Zarpa da tutti i veri fans di queste vecchie e gloriose sonorità, che rappresentano un buon motivo per ascoltare Dispuestos Para Atacar.

Per chi non si avventura nei meandri del metal underground , le band spagnole che suonano heavy metal classico si contano sulle dita di una mano, se poi si guarda ai gruppi che usano per i loro testi la lingua madre la lista si restringe a due o tre nomi, eppure anche la nazione iberica possiede una lunga tradizione metallica anch’essa proveniente dagli anni ottanta, se si parla di heavy metal, ma che arriva più che in salute se lo sguardo si rivolge ai suoni power ed al metal estremo.

Gli Zarpa sono una delle band storiche del panorama metallico spagnolo ed una delle più longeve, con una numerosa discografia che conta molti album anche nel nuovo millennio.
Nato sul finire degli anni settanta a Valencia, il gruppo arriva al diciassettesimo full length, senza contare i numerosi live, di cui almeno nove negli ultimi quattro anni.
Degli stakanovisti dell’heavy metal dunque questi quattro vecchietti, guerrieri indomabili e fieri portatori del verbo metallico da oltre trent’anni e che con il nuovo album confermano la loro incrollabile fede nella new wave of british heavy metal.
Old school, Dispuestos Para Atacar non si può che definire così, un heavy metal album che ripercorre le gesta degli Iron Maiden, gruppo a cui gli Zarpa sono facilmente accostabili.
L’album per i fans del metal classico può senz’altro rappresentare un ottimo ascolto, colmo di cavalcate in crescendo, grinta heavy e quel flavour epico ben incastonato nel sound del gruppo valenciano, valorizzato da una produzione che mantiene l’atmosfera old school senza perdere punti in qualità.
Dispuestos Para Atacar affonda le sue radici nella fierezza della musica dura, le chitarre scintillano nella notte buia, la sezione ritmica granitica e le vocals pregne di epico orgoglio rendono l’ascolto un tuffo nel puro heavy metal ; il cantato in lingua madre non inficia il buon risultato di epici brani dal taglio maideniano come Tropas del bien y del mal, Corazón eléctrico, Vivir con honor e la conclusiva Ecos Del Fin.
Dopo una vita passata a suonare heavy metal, massimo rispetto per gli Zarpa da tutti i veri fans di queste vecchie e gloriose sonorità, che rappresentano un buon motivo per ascoltare Dispuestos Para Atacar.

TRACKLIST
1. Tropas del bien y del mal
2. Yo quiero más
3. Un peregrino soy
4. Corazón eléctrico
5. Buscando un nuevo mundo
6. Un perfecto plan
7. Soldados de la fe
8. Dispuesto para atacar
9. Vivir con honor
10. El reverendo Judas
11. Ecos del fin

LINE-UP
Vicente Feijóo – vocals, guitar
Serafín Mendoza – guitar
Vicente Romero – bass
Bienve Godoy – drums

ZARPA – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP