Young Gun Silver Fox – West End Coast

Pubblicato il

Scritto da

Incredibile e sontuoso viaggio temporale nelle atmosfere pop rock americane degli anni settanta. Prendete gli Eagles e migliorateli, ed otterrete una vaga idea di cosa possa essere questo disco.

Il feeling che traspare da West End Coast è qualcosa di anacronistico e fantastico, senza inutili nostalgie essendo appunto totalmente fuori dal tempo, ma la musica ha una scadenza ? Anche il missaggio è totalmente aderente all’epoca.
I Young Gun Silver Fox sono due musicisti di nome Andy Platts e Shawn Lee. Andy è il cantante e cofondatore dei Mamas Gun, mentre Shawn è impegnato con gli Am e la Ping Pong Orchestra.
Essendo musicisti di talento i due producono un album che solamente grandi sensibilità musicali potrebbero fare. Il disco non è mera copia di sonorità ormai perdute, ma è un’ottima rivisitazione da parte di musicisti davvero particolari, e ci aiuta a scoprire una frangia del pop rock che alcuni chiamano Aor, che c’è sempre stata e ha partorito buoni dischi.
L’importanza di questo disco è ancora maggiore in questa epoca di massificazione e di mode, dove si decide a tavolino cosa seguire e cosa lasciar perdere.
West End Coast è Londra che si incontra con la California più ariosa e diversamente rock, con mille cose da notare e da sentire e risentire, per un pezzo unico difficilmente imitabile.
Perdetevi in un piacevolissimo posto fuori dalla geografia e dal tempo.

TRACKLIST
1.You Can Feel it
2.Emilia
3.Better
4.Distance Between Us
5.See Me Slumer
6.In My Pocket
7.So Bad
8.Spiral
9.Saturday
10.Long Way Back

LINE-UP
Shawn Lee
Andy Platts

YOUNG GUN SILVER FOX – Facebook

Tags:
, ,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.