Young Gun Silver Fox – West End Coast

Young Gun Silver Fox – West End Coast

Incredibile e sontuoso viaggio temporale nelle atmosfere pop rock americane degli anni settanta. Prendete gli Eagles e migliorateli, ed otterrete una vaga idea di cosa possa essere questo disco.

Il feeling che traspare da West End Coast è qualcosa di anacronistico e fantastico, senza inutili nostalgie essendo appunto totalmente fuori dal tempo, ma la musica ha una scadenza ? Anche il missaggio è totalmente aderente all’epoca.
I Young Gun Silver Fox sono due musicisti di nome Andy Platts e Shawn Lee. Andy è il cantante e cofondatore dei Mamas Gun, mentre Shawn è impegnato con gli Am e la Ping Pong Orchestra.
Essendo musicisti di talento i due producono un album che solamente grandi sensibilità musicali potrebbero fare. Il disco non è mera copia di sonorità ormai perdute, ma è un’ottima rivisitazione da parte di musicisti davvero particolari, e ci aiuta a scoprire una frangia del pop rock che alcuni chiamano Aor, che c’è sempre stata e ha partorito buoni dischi.
L’importanza di questo disco è ancora maggiore in questa epoca di massificazione e di mode, dove si decide a tavolino cosa seguire e cosa lasciar perdere.
West End Coast è Londra che si incontra con la California più ariosa e diversamente rock, con mille cose da notare e da sentire e risentire, per un pezzo unico difficilmente imitabile.
Perdetevi in un piacevolissimo posto fuori dalla geografia e dal tempo.

TRACKLIST
1.You Can Feel it
2.Emilia
3.Better
4.Distance Between Us
5.See Me Slumer
6.In My Pocket
7.So Bad
8.Spiral
9.Saturday
10.Long Way Back

LINE-UP
Shawn Lee
Andy Platts

YOUNG GUN SILVER FOX – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

alessandro piccinelli

Alessandro Piccinelli

Alessandro Piccinelli è colui che ha raccolto l’eredità del grande Gallieno Ferri, come copertinista di Zagor, “lo spirito con la scure”.

Miss Marx

Miss Marx

Dedicato alle donne che vivono una contraddizione.  Miss Marx è un film di genere Drammatico, Storico del 2020 diretto da Susanna Nicchiarelli con Romola Garai e Patrick Kennedy.

Winter Dust – Unisono

Winter Dust – Unisono. Seguendo le decisioni degli altri costruiamo i nostri castelli di sabbia, che rimangono in piedi il tempo di un sogno breve, quando usciamo dalla stanza e vediamo che fuori fa buio presto il due di novembre, vibrando in unisono.