we ride – directions

we ride - directions 1 Iyezine.com

Pubblicato il

Scritto da

Per la Chorus Of One Records (Che può vantare nel suo roster i Gargantha, provateli) esce questo Lp degli spagnoli We Ride.
“Directions” sembra essere stato concepito a Boston, mixato a New York e solo distribuito in Europa; i punti di riferimento di questi “puri e duri” sono sicuramente i grandi dell’hardcore metallico americano, in testa a tutti Walls Of Jericho (Non solo per la cantante femminile), Death Before Dishonor, Blood For Blood e Sick Of It All.

I bersagli sui quali si accaniscono sono interessanti e la violenza con la quale vi si scagliano contro lo è ancora di più: orgoglio, rivalsa e onore trasudano dalle dodici tracce. La potenza grezza, non guastata da una produzione pulitina, dei We Ride risulta essere travolgente; guidata dall’intrepida vocalist Mimi questa “youth crew” meriterebbe un posto d’onore nel movimento new school, se non altro per pompare una scena che in Europa non riesce ad emergere adeguatamente.
Unico anello (Molto) debole della catena è la semi-ballad “Moments”, che rappresenta comunque un tentativo di timida esplorazione musicale.

Un’ascolto che mi sento di consigliare caldamente agli amanti delle sonorità e a chi desidera del sano hardcore fatto con il cuore anzichè con il portafogli.

We Ride - Directions

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.