iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : We Ride – Directions

We Ride - Directions: Per la Chorus Of One Records (Che può vantare nel suo roster i Gargantha, provateli) esce questo Lp degli spagnoli We Ri...

Per la Chorus Of One Records (Che può vantare nel suo roster i Gargantha, provateli) esce questo Lp degli spagnoli We Ride.
“Directions” sembra essere stato concepito a Boston, mixato a New York e solo distribuito in Europa; i punti di riferimento di questi “puri e duri” sono sicuramente i grandi dell’hardcore metallico americano, in testa a tutti Walls Of Jericho (Non solo per la cantante femminile), Death Before Dishonor, Blood For Blood e Sick Of It All.

I bersagli sui quali si accaniscono sono interessanti e la violenza con la quale vi si scagliano contro lo è ancora di più: orgoglio, rivalsa e onore trasudano dalle dodici tracce. La potenza grezza, non guastata da una produzione pulitina, dei We Ride risulta essere travolgente; guidata dall’intrepida vocalist Mimi questa “youth crew” meriterebbe un posto d’onore nel movimento new school, se non altro per pompare una scena che in Europa non riesce ad emergere adeguatamente.
Unico anello (Molto) debole della catena è la semi-ballad “Moments”, che rappresenta comunque un tentativo di timida esplorazione musicale.

Un’ascolto che mi sento di consigliare caldamente agli amanti delle sonorità e a chi desidera del sano hardcore fatto con il cuore anzichè con il portafogli.

We Ride - Directions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lo smeraldo di Mario Soldati

Lo smeraldo di Mario Soldati

Uscito nel 1974, “Lo smeraldo” è un romanzo di anticipazione in forma di visione e utopia negativa; è quasi un libro di fantascienza.

DFMK, NOM, Clap! Clap!, After in Paris, Angel Face, Campidonico, Glyders, Elisa Montaldo, Manduria e Hybrid.

Frontiere sonore – PUNTATA 01

Una selezione musicale eclettica con DFMK, NOM, Clap! Clap!, After in Paris, Angel Face, Campidonico, Glyders, Elisa Montaldo, Manduria e Hybrid: suoni unici e atmosfere originali.