We Love Surf – Up And Riding

We Love Surf – Up And Riding 1 - fanzine

We Love Surf – Up And Riding

A due anni di distanza dal precedente “Go!”, i We Love Surf capeggiati da Andrea Marcori (già membro dei Kobayashi), ritornano con Up And Riding, il loro secondo album. Il nuovo lavoro, affinando ulteriormente quanto proposto nell’esordio, si lancia in una piacevole serie di pezzi solari e spensierati.

Il fischiettare frizzante di Day At The Shore rompe il ghiaccio e conquista con il suo sound da spiaggia leggermente svogliato (un po’ come degli Strokes in costume da bagno), introducendo le chitarre a singhiozzo, le tastiere e le tromba di Uncle Kong. Do You, diretta e decisa (merito della cassa in quarti), conquista con la sua irresistibile orecchiabilità, mentre la piacevole Still Running, tra cori, batteria e basso, apre al fresco accompagnare della vivace Henry The Man e all’acustico accarezzare di Wild Boy. La veloce e inafferrabile A Pretty Girl riprende il fiato solo nella successiva In The Sun, dove, tra ritornelli più composti e tempi leggermente più lenti, prende vita il quasi ska di Time To Be (chitarre in levare, tromba a ricamare, una gran voglia di ballare). Summer, infine, dolce e delicata, culla con il suo morbido muoversi, chiudendo l’album.

I dieci pezzi di questo  Up And Riding scorrono uno dopo l’altro regalando un assaggio di estate, anche quando l’estate è ancora lontana. Andrea Marcori e i suoi We Love Surf danno alle stampe un lavoro compatto, personale e ben definito. Un disco perfetto per chi è amante di surf, spiagge e sole.

Tracklist:
01. Days At The Shore
02. Uncle Kong
03. Do You
04. Still Running
05. Henry The Man
06. Wild Boy
07. A Pretty Girl
08. In The Sun
09. Time To Be
10. Summer

Line-up:
Andrea Marcori
Flavio Andreani
Luca Silvestri

WE LOVE SURF – Facebook

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.