Ut – Noise Deadening Barrier

Ut – Noise Deadening Barrier

Questo è il regno della furia, del rumore elettrico che divampa come farebbe un incendio incontrollabile.

Disco furioso di noise suonato come se fosse l’ultima cosa che fai prima di morire.
I genovesi Ut sono tre vecchie conoscenze genovese alcuni militavano nei Cut Of Mica, di musica ne sanno, e si sente.

Questo disco sarebbe potuto uscire tranquillamente negli anni novanta per la Touch & Go, o per qualche etichetta di quel genere, e sarebbe stato un successone, invece esce per Marsiglia Records ed è ancora meglio. C’è tutto in questo dischetto, dal noise in stile Helmet ai giri tortuosi in stile Tortoise, a tutto quello che avete amato degli anni novanta e poco dopo.
Insomma un’autentica gioia registrata in soli sette giorni a Genova nel 2014, ma uscita solo ora. Sarebbe stato un vero delitto non poter sentire un capolavoro così, perché questo è il regno della furia, del rumore elettrico che divampa come farebbe un incendio incontrollabile. Ci sono aperutre epifaniche, e un muro di suono intenso come una sudata durante una scopata.
Un disco che non ti molla dall’inizio alla fine, è come se questi tre veterani si fossero ritrovati ed avessero capito senza nemmeno parlarsi che questo momento era il momento giusto per Noise Deadening Barrier.
L’emozione che mi ha dato è comparabile a quelle che provavo quando sentivo il rumore uscire dai dischi che mi erano appena arrivati in qualche pacco o che avevo comprato ad un concerto.
Arduo riuscire a rendere su carta questo magma. Più facile ascoltarlo e non farsi troppi problemi con i riferimenti.

Tracklist:
1. Ticket To Haven
2. Trick Or Treat
3. The Hollow Men
4. Psychic Seeds
5. Alice
6. Tv Daze
7. The Island
8. This Is Not An Exit
9. XXXHolic
10. Alone

Line-up:
Ric – bass, vocals;
Ste – guitar, vocals;
Enri – drums
Massi – guitar, vocals

UT – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.