iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Uomini E Spettri Autori Vari

Uomini E Spettri Autori Vari: Uomini e spettri, edito da Bel-Ami Edizioni, brillante raccolta di racconti horror firmata da dieci giovani scrittori it...

Uomini e spettri, edito da Bel-Ami Edizioni, brillante raccolta di racconti horror firmata da dieci giovani scrittori italiani, Antonino Alessandro, Marco Caudullo, Simone Corà, Daniele Picciuti, Matteo Poropat, Floriana Niobe Puccini, Francesco Rago, Nicola Riserba, Francesco Stefanacci, Andrea Viscosi.

Ogni racconto è preceduto da una breve presentazione degli autori che spesso sono ragazzi tra i 20 e i 40 anni che lavorano, studiano e scrivono. Parliamo di gente che lo fa per passione e che ha partecipato a premi e concorsi, chi alla prima pubblicazione, chi invece ha già all’attivo qualche apparizione in più. Non professionisti, o almeno non la maggior parte, ma ragazzi che oltre alla routine solita, trova il tempo per scrivere, partecipare a concorsi e facendo sacrifici a vedere pubblicati i propri lavori. Il totale dei racconti è dieci, di solito lunghi non più di due facciate, che mescolano ironia, attualità, situazioni di vita vissuta che spesso si trasformano in immagini atroci e sanguinose, ma non solo.

Ciò che accomuna queste storie è spesso la solitudine che spinge i più fragili a trovare risposte nel buio della propria coscienza troppe volte inascoltata, insegnandoci che tutti abbiamo un lato oscuro e che spesso basta solo essere bravi a nasconderlo agli occhi degli altri per apparire normali. Qui ci sono un paio di narrazioni divertenti e anche ben scritte che riescono nonostante la scabrosità delle situazioni a strappare un sorriso, seppure amaro, dimostrando che l’ironia trova posto in qualsiasi situazione. Parlo del fidanzato fedifrago che cede alle attenzioni della collega durante la solita pallosissima cena aziendale, oppure della donna sedotta e abbandonata che per vendicarsi degli uomini va a caccia agli happy hour in centro, tanto per ricordarne un paio.

Il genere horror, come ho già detto, non è nelle mie corde, principalmente perché non mi è facile scriverne, anche perché ne ho letti pochini, in questo caso però la brevità dei racconti mi ha aiutato a seguire le storie con attenzione e interesse. Sono dieci in tutto, come “Dieci Lune Narrativa” la collana a cui appartengono.

http://waww.baedizioni.it/catalogo/uomini-e-spettri-di-aa-vv

Uomini e Spettri.
Autori vari.
Bel-Ami Edizioni.
Marzo 2011.
Narrativa horror.

Uomini E Spettri Autori Vari

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Monos - Sin Alley!

Monos – Sin Alley!

Monos: scopri la nuova avventura musicale di Sin Alley! Un mix esplosivo di garage rock e influenze uniche. Non perderti il loro suono contagioso!

Frontiere Sonore Radio Show #14

Scopri “il Deca e Simone Benerecetti” con Massimo Rocca: una serata all’insegna di Asakaira, Shabazz-Palaces e altri talenti da non perdere!

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.