iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Uomini E Spettri Autori Vari

Uomini E Spettri Autori Vari: Uomini e spettri, edito da Bel-Ami Edizioni, brillante raccolta di racconti horror firmata da dieci giovani scrittori it...

Uomini e spettri, edito da Bel-Ami Edizioni, brillante raccolta di racconti horror firmata da dieci giovani scrittori italiani, Antonino Alessandro, Marco Caudullo, Simone Corà, Daniele Picciuti, Matteo Poropat, Floriana Niobe Puccini, Francesco Rago, Nicola Riserba, Francesco Stefanacci, Andrea Viscosi.

Ogni racconto è preceduto da una breve presentazione degli autori che spesso sono ragazzi tra i 20 e i 40 anni che lavorano, studiano e scrivono. Parliamo di gente che lo fa per passione e che ha partecipato a premi e concorsi, chi alla prima pubblicazione, chi invece ha già all’attivo qualche apparizione in più. Non professionisti, o almeno non la maggior parte, ma ragazzi che oltre alla routine solita, trova il tempo per scrivere, partecipare a concorsi e facendo sacrifici a vedere pubblicati i propri lavori. Il totale dei racconti è dieci, di solito lunghi non più di due facciate, che mescolano ironia, attualità, situazioni di vita vissuta che spesso si trasformano in immagini atroci e sanguinose, ma non solo.

Ciò che accomuna queste storie è spesso la solitudine che spinge i più fragili a trovare risposte nel buio della propria coscienza troppe volte inascoltata, insegnandoci che tutti abbiamo un lato oscuro e che spesso basta solo essere bravi a nasconderlo agli occhi degli altri per apparire normali. Qui ci sono un paio di narrazioni divertenti e anche ben scritte che riescono nonostante la scabrosità delle situazioni a strappare un sorriso, seppure amaro, dimostrando che l’ironia trova posto in qualsiasi situazione. Parlo del fidanzato fedifrago che cede alle attenzioni della collega durante la solita pallosissima cena aziendale, oppure della donna sedotta e abbandonata che per vendicarsi degli uomini va a caccia agli happy hour in centro, tanto per ricordarne un paio.

Il genere horror, come ho già detto, non è nelle mie corde, principalmente perché non mi è facile scriverne, anche perché ne ho letti pochini, in questo caso però la brevità dei racconti mi ha aiutato a seguire le storie con attenzione e interesse. Sono dieci in tutto, come “Dieci Lune Narrativa” la collana a cui appartengono.

https://waww.baedizioni.it/catalogo/uomini-e-spettri-di-aa-vv

Uomini e Spettri.
Autori vari.
Bel-Ami Edizioni.
Marzo 2011.
Narrativa horror.

Uomini E Spettri Autori Vari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.

Parkwalker

Intervista ai Parkwalker

I Parkwalker li avevamo già incontrati nella puntata 4 di Frontiere Sonore. Il loro ci è piciuto molto così abbiamo deciso di fargli qualche domanda.