Tufo – Aspettandoti Ep

Tufo – Aspettandoti Ep 1 - fanzine

Tufo – Aspettandoti Ep

I Tufo, formazione a due (basso e batteria) proveniente da Bari e composta da Matteo Bellantuono e Vito Pesce, debuttano sulla breve distanza con i cinque brani di Aspettandoti Ep, lavoro strumentale in equilibrio tra emozione post rock e freddezza math rock.

L’iniziale Theriva, partendo aggressiva con l’attacco di basso e batteria, si apre lentamente fino a lasciar spazio a sonorità più aperte e delicate, mentre la forza granitica di Rio Bravo, giocando sul dialogo e l’affiatamento dei due strumenti, toglie il respiro, cedendo terreno alla foga ansiogena di Ternario Movimento (che si dissolve totalmente nella conclusione).
Moorena, infine, costruendo fitte ragnatele di basso, intrappola nella sua morsa, gettandoci in pasto agli scratch e ai respiri più cadenzati di Plash.

I cinque brani proposti dal duo pugliese non deludono, ma nemmeno esaltano come potrebbero. Il disco, infatti, molto omogeneo e compatto, non lascia mai trapelare la personalità dei musicisti, limitandosi a compiere un esercizio di stile, riuscito, ma mai effettivamente accattivante. Un buon debutto, ma, al momento, ancora niente di esaltante.

Tracklist:
01. Theriva
02. Rio Bravo
03. Ternario Movimento
04. Moorena
05. Plash

Line-up:
Matteo Bellantuono
Vito Pesce

TUFO – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.