Tuesday’s Bad Weather – Without Thinking

Tuesday’s Bad Weather – Without Thinking

Pierpaolo Scuro (SilenzioInsipido) e Alessio Messinese (The Greengrocer) sono i Tuesday’s Bad Weather, una neonata formazione proveniente da Taranto. Without Thinking, il loro debutto, è composto da 8 brani, in bilico tra post-rock, rock’n’roll, musiche d’atmosfera.

Si parte con la malinconica e simil-post rock/mogwaiana A Strange Game che, in maniera soffusa e pacata si sviluppa tra chitarre, pianoforte e voce tenue, sussurrata. Every Single Day prosegue più vivace, in un lungo e persistente crescendo (che sfocia in assoli di chitarra e in voci nasali al limite del fastidioso, purtroppo). We Want, più rock’n’roll vorrebbe forse risollevare le sorti del disco, ma, tra registrazioni spigolose (molto casalinghe) e divagazioni decisamente eccessive, lascia l’ascoltatore a bocca asciutta. Maybe tra tastiere e chitarre, cerca di farsi intensa e coinvolgente come, del resto, la successiva With Joy (decisamente dilatata), caratterizzata da suoni morbidi, arpeggi e voci soffuse, ma i risultati non sono brillanti. India In Your Computer mette in gioco una maggior vivacità (assolutamente necessaria dopo il precedente pezzo), lasciando poi spazio a Let It Be, cover dei Beatles, piacevole e convincente. Infine, chiude il disco I Never Can Sing, introdotta da un breve reading (in lingua italiana) e caratterizzata nuovamente da suoni delicati e sussurati.

I Tuesday’s Bad Weather potrebbero avere buone potenzialità, lo ammettiamo, ma con questo disco ancora non si raggiunge l’obiettivo. La strada da percorrere, infatti, è ancora lunga: le registrazioni, per esempio, sono ancora troppo casalinghe, le canzoni sono eccessivamente dilatate e non abbastanza intense, la voce, ancora troppo acerba. Presi da un eccesso di buonismo potremmo anche dare la sufficienza, ma al prossimo lavoro non concederemo sconti.

TRAKLIST:
01. A Strange Game
02. Every Single Day
03. We Want
04. Maybe
05. With Joy
06. India In Your Computer
07. Let It Be
08. I Never Can Sing

Tuesday's Bad Weather - Without Thinking 1 - fanzine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

“Ventotene” di Alberto Jacometti, edito da Fratelli Frilli

Ventotene di Alberto Jacometti

“Ventotene” di Alberto Jacometti, edito da Fratelli Frilli, quando, nel 1940, la Gestapo arresta Alberto Jacometti, resistente in Francia, Ventotene è già stata trasformata in una delle “isole del diavolo” – la più dura, riservata ai confinati politici.

Le sorelle Macaluso

Le sorelle Macaluso

Le sorelle Macaluso di Emma Dante: È la storia della vita di cinque sorelle nate e cresciute in una casa nella periferia di Palermo, senza i genitori. Un tragico evento, in una giornata dove erano andate tutte al mare, ha segnato per sempre le loro vite.

Pamplemousse - Think of It_cover

Pamplemousse – Think of It

Think of It è un disco noise rock in bianco e nero, analogico fin dalla coperta, costruito su fondamenta di accordi in minore, riff fuzzosi che si avvolgono e si svolgono in continuazione come quelli di chi sapete voi, accompagnati da un battito preciso e minimale, che dà un solido contributo a sostenere l’architettura e dare groove alla materia.