TUESDAY’S BAD WEATHER-WITHOUT THINKING

TUESDAY'S BAD WEATHER-WITHOUT THINKING 1 Iyezine.com

Pubblicato il

Scritto da

Pierpaolo Scuro (SilenzioInsipido) e Alessio Messinese (The Greengrocer) sono i Tuesday’s Bad Weather, una neonata formazione proveniente da Taranto. Without Thinking, il loro debutto, è composto da 8 brani, in bilico tra post-rock, rock’n’roll, musiche d’atmosfera.

Si parte con la malinconica e simil-post rock/mogwaiana A Strange Game che, in maniera soffusa e pacata si sviluppa tra chitarre, pianoforte e voce tenue, sussurrata. Every Single Day prosegue più vivace, in un lungo e persistente crescendo (che sfocia in assoli di chitarra e in voci nasali al limite del fastidioso, purtroppo). We Want, più rock’n’roll vorrebbe forse risollevare le sorti del disco, ma, tra registrazioni spigolose (molto casalinghe) e divagazioni decisamente eccessive, lascia l’ascoltatore a bocca asciutta. Maybe tra tastiere e chitarre, cerca di farsi intensa e coinvolgente come, del resto, la successiva With Joy (decisamente dilatata), caratterizzata da suoni morbidi, arpeggi e voci soffuse, ma i risultati non sono brillanti. India In Your Computer mette in gioco una maggior vivacità (assolutamente necessaria dopo il precedente pezzo), lasciando poi spazio a Let It Be, cover dei Beatles, piacevole e convincente. Infine, chiude il disco I Never Can Sing, introdotta da un breve reading (in lingua italiana) e caratterizzata nuovamente da suoni delicati e sussurati.

I Tuesday’s Bad Weather potrebbero avere buone potenzialità, lo ammettiamo, ma con questo disco ancora non si raggiunge l’obiettivo. La strada da percorrere, infatti, è ancora lunga: le registrazioni, per esempio, sono ancora troppo casalinghe, le canzoni sono eccessivamente dilatate e non abbastanza intense, la voce, ancora troppo acerba. Presi da un eccesso di buonismo potremmo anche dare la sufficienza, ma al prossimo lavoro non concederemo sconti.

TRAKLIST:
01. A Strange Game
02. Every Single Day
03. We Want
04. Maybe
05. With Joy
06. India In Your Computer
07. Let It Be
08. I Never Can Sing

TUESDAY'S BAD WEATHER-WITHOUT THINKING 3 Iyezine.com

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.