Truth In Needles-Turning Gray Black

Truth In Needles-Turning Gray Black 1 - fanzine

Truth In Needles-Turning Gray Black

Ultimo album per questa band newyorkese che esprime con una certa tecnica e giusta attitudine il proprio punto di vista

Brani tirati, riff pesanti, voce ruvida al punto giusto. Direi che sono le caratteristiche di questa band di New York che, mantenendo lo stile tipico della grande mela riprendendo gruppi come Agnostic Front e Madball , strizza l’occhio anche a gruppi prettamente trash metal come i Megadeth.

Gruppi che scelsero questo connubio ce ne furono nella scena e si potrebbero citare ad esempio i Sheer Terror anche se loro, in linea di massima, non erano così veloci.
L’album si apre con “All Bets Are Off” classico pezzo NY hardcore (trovate il link per il video della canzone qui sotto) che fa capire subito all’ascoltatore che loro non sono lì a suonare solo per cazzeggio, ma perchè ci credono e vogliono portare avanti una certa attitudine.

Si passa poi ad “Against The Grain” che passa attraverso le orecchie e non lascia speranze di averle di nuovo integre, così lo stesso per i brani successivi sino ad arrivare ad “Epidemic” e a “Living With a Bullet” che secondo il mio modesto parere sono le traccie più belle del disco.

A mio avviso la interpretazione del genere da parte di questa band è abbastanza personale e se siete amanti del genere non vi deluderà e se è un primo approccio potrebbe risultare una scelta felice per poi passare ad altri gruppi e approfondire il discorso.
Buon ascolto.

Tracklist:
1 – All Bets Are Off
2 – Against The Grain
3 – Pure Hate
4 – World Thought
5 – Cost Of Living
6 – Epidemic
7 – Hood
8 – Living With A Bullet
9 – Built Up
10 – New Day
11 – Keep Me Down
12 – Postcard

Line-up:
Will Constantine – Batteria
Jonathan Henery. – Basso
Wellington “Sah-Ringe” – Voce
Keith Truth – Chitarra

Truth In Needles-Turning Gray Black

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.