The Weepikes – Weepikes

The Weepikes - Weepikes: Il quartetto degli Weepikes torna a calcare le scene alternative-noise dopo ben 12 anni pausa: nel frattempo cambiano ba...

The Weepikes – Weepikes

Il quartetto degli Weepikes torna a calcare le scene alternative-noise dopo ben 12 anni pausa: nel frattempo cambiano batterista e approccio musicale.

Poco importa se in gioventù, nei ruggenti ’90, hanno fatto uscire due album discreti (How Key? Nel ’95. Selling Fish nel ’97), poco importa se sono stati celebrati con perifrasi geniali della portata di “kinda like primitive Mule playing Big Black covers after smoking a lot of dope…Or maybe Radiopuhelimet playing Mule after lot of dope ”: quest’album cambia rotta, accantona il delirio noise, torna una formalità di facciata alternative. Tre pezzi per quest’EP (selftitled) che non convince granchè: What About è la più convincente delle tre, Steer è decisamente improntata su onde plastiche di tastierone Museggianti, non c’è (più) furia, non c’è (più) violenza, non c’è (più) rumore…

Interessante, invece, il remix di What About, di js666, che permea la canzone di un sapore drum’n’bass, passaggi veloci e sintetici alla Prodigy che rinfrescano un riff che, però, sa di già sentito. Forse l’intenzione dell’EP non era tanto quella di riaffermare una presenza sul panorama noise, come a dire “hey, ci siamo pure noi! Anche dopo 12 anni!”, forse, ipotesi più probabile, il quartetto si è emozionato vedendosi arrivare la proposta di una produzione direttamente da Kramer, produttore dei Galaxy 500 (!!!), Low (!!!), Half Japanese (!!!), White Zombie, e, last but not least, musicista nei Butthole Surfer (!!!!!!!). Chi avrebbe fatto diversamente?

Ad ogni modo, ci potremmo essere sbagliati, convince solo il remix…Come album di presentazione potrebbe anche essere interessante, di sicuro non per la fatidica “terza prova” sotto il (greve e gravante) nome The Weepikes.

http://waww.myspace.com/theweepikes/music/playlists/my-playlist-13239

Tracklist:
1)What About
2)Steere
3)W.A.S. (remix di js666)

Line up
Pasi Peni – voce, chitarra
Jurki Lehto – chitarra
Tomi Nuotio – basso
Ari Lehtinen – batteria

The Weepikes

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: