iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Tibbs – Next Time / The Story Goes

Guidati dalla fantastica e versatile voce di Elsa Bekman, questi olandesi sono perfetti metronomi di emozioni e potenti brividi.

Dall’Olanda ecco i The Tibbs, attivi dal 2012, con un singolo che anticipa l’album Takin’Over che uscirà il prossimo 30 maggio su Record Kicks.

I The Tibbs sono una delle migliori band funk soul in circolazione. Guidati dalla fantastica e versatile voce di Elsa Bekman, questi olandesi sono perfetti metronomi di emozioni e potenti brividi. Non troviamo tanta nostalgia o una composizione vintage, quanto un perfetto bilanciamento di analogico e modernità, di fiati e ritmica, con questa voce che esce dal diaframma di una sirena che tiene il tutto senza mai sovrastare nulla. La loro discografia è abbastanza scarna, poiché annovera un ep autoprodotto ed un 45 giri prima di questa uscita, ma siamo sicuri che il disco sarà un decollo sicuro e che questo gruppo volerà molto in altro, e dopo aver sentito questo singolo, ne sarete sicuri anche voi. Disponibile in vinile e in digitale.

TRACKLIST
1. Next Time
2. The Story Goes

LINE-UP
Elsa Bekman : Voice.
Henk Kemkes : Guitar.
Michael Willemsen : Bass.
Bas de Vries : Drums.
Paul Jonker : Hammond.
Berd Ruttenberg : Sax.
Coen de Vries : Sax.
Siebe Posthuma de Boer : Tumpet.

THE TIBBS – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!