The Sons Of Anarchy – A New Consciousness

Una manciata di brani raggruppati nel cd “Let Me Fall Apart” ci hanno anticipato il nuovo progetto del duo elettronico di Agropoli: nato dalle collaborazioni con Enzo Moretto e Ilaria D’Angelis (…A Toys Orchestra), Laura Loriga (Mimes of Wine) e Beatrice Antolini.

The Sons Of Anarchy – A New Consciousness

Il disco richiama suoni difficilmente riconducibili all’Italia, un’influenza internazionale che ha trovato sfogo ora con i The Sons Of Anarchy. Hanno aspettato per dieci anni il momento giusto e (adesso che la musica indietronica si è fatta notare grazie ai Ratatat, The Postal Service e Justice) anche in suolo italiano troviamo i suoi esponenti.
L’ abbondanza di synth è sapientemente controllata, il suono è ricercato, particolare ma sempre in armonia con l’ambiente creato dal piano e dalla chitarra: questi strumenti non sono sempre posti in secondo piano ma anche in prima linea (I Won’t Let Me Fall Apart, Black As Your Soul, I Want You), così che l’arrivo delle tastiere possa spezzare la compostezza del brano. Le percussioni anch’esse sono molto curate, accompagnano i brani e rimangono sul fondo così da non sovraccaricare le tracce già piene di suoni.
La voce merita una nota a parte perché è lineare così che possa risultare ripetitiva e, talvolta, eccessivamente utilizzata.
Il disco offre una ventata d’aria nuova nella musica italiana, The Sons Of Anarchy incarnano appieno il genere non avendo nulla da invidiare agli artisti stranieri.

Tracklist:
01. Serpico
02. Brother
03. Time To Reflect
04. Flames
05. Black As Yor Soul
06. Shame
07. I Won’t Let Me Fall Apart
08. I Want You
09. Dead
10. Surrender

Line-up:
Raffaele Benevento (Voce, Chitarra e Piano)
Andrea Perillo (Batteria, Synth e Voci)

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.