iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Skeptics – File Under Fuzz Punk

The Skeptics - File Under Fuzz Punk: Immaginate di essere sul set di un film horror dei sixties, in mezzo a lapidi e cripte, nel quale il vampiro, nascosto n...

The Skeptics – File Under Fuzz Punk

Immaginate di essere sul set di un film horror dei sixties, in mezzo a lapidi e cripte, nel quale il vampiro, nascosto nell’ombra, vi sta aspettando.

Questa sarebbe la location scelta dai The Skeptics per un loro concerto, immersi completamente in quell’immaginario mentre suonano chitarre fuzzate e compresse, con una batteria incisiva e il basso potente a completare il tutto. Ogni traccia del disco suona bene e possiede la giusta carica creando una fluidità che darà molto piacere all’ascoltatore; tra tutte la mia preferita è “You Make Me Sick” , per non parlare della stupenda cover della hit “Searching” dei The Omens.

Un buon disco anche se alla fine non stravolge o propone niente di nuovo nel panorama garage, ma nonostante questo suonerà per parecchio tempo nei nostri lettori.

Buon ascolto.

Tracklist:

1 – You’re A Jezebel
2 – They Don’t Know Nothing
3 – The Last Man On Earth
4 – Searching
5 – You’ve Got A Heart Somewhere
6 – Spider Baby
7 – Nite Ride
8 – Green Haze
9 – Lose My Cool
10 – You Make Me Sick
11 – High On A Cloud
12 – Missing Link
13 – Hey Hey Baby
14 – Jailbait Baby

Line-up:
Bart De Vraantijk
Kristal Suiker
Xavier Terracol

The Skeptics-File Under Fuzz Punk

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Barbacans – Mai Sepolti

L’operazione, retaggio di ciò che facevano i nostri gruppi beat nei magnifici anni sessanta, riesce alla perfezione e le interpretazioni fornite dal gruppo non sfigurano di certo al cospetto degli originali.

Lesní Zv?? – Movable Feasts

I Lesní Zvěř sono un interessante miscuglio di sonorità: infatti, partendo da una solida base nu-jazz, si trovano elementi di elettronica, drum’n’bass, psichedelia e anche di un certo pop molto raffinato.

Secret Colours – Peach

I Secret Colours con Peach riescono a dare un’ottima prova delle loro capacità, sfornando un album che piacerà tanto agli appassionati del genere e riuscirà a conquistare anche i profani in materia.