The Secret – Agnus Dei

The Secret - Agnus Dei: Il braccio destro si muove come se avesse una vita propria, la spada trancia acciaio, metallo, ossa, muscoli e tendini. ...

The Secret – Agnus Dei

Il braccio destro si muove come se avesse una vita propria, la spada trancia acciaio, metallo, ossa, muscoli e tendini. Il rosso del sangue diventa l’unico orizzonte.

Nato piangendo, morirai cagandoti nelle brache. Il cavaliere avanza, massacrando i nemici, prendendo anime, continuando a pregare. Agnus dei qui tollis peccata mundi. Il cavaliere non sente più niente, solo il suo respiro ritmico e il lontano rimbombo del cuore. Gli è tutto chiaro, non vi è confusione. Furia. Uccidere per vendicare. Il Signore prende e il Signore dà. Gli eretici stavano pregando nel loro tempio, quando la Militia Christi è entrata spade in mano, per punire chi vive nello sbaglio. Devi diventare tenebra per poter portare la luce. E il cavaliere affonda, recide, squarcia teste, carne, vagine, colli di infanti. Bilioni di tombe. Bisogna mondare il mondo dai parassiti della sabbia, da questi escrementi di Dio.

E la Militia Christi gli ha insegnato che uccidere l’eretico è come amare il proprio nemico, poiché lo libera dalle sue quotidiane bugie, da quel mondo di falsi idoli. Agnus dei qui tollis peccata mundi. La spada si blocca nella schiena di un eretico che tentava di scappare. Non puoi scappare, dopo la morte non vi è nulla, per voi. Ti amo. Ti squarto. In queste fetide catacombe, l’agnello di Dio si è ancora fatto carico dei peccati del genere umano per liberarlo.

Potenza geometrica di un amore infinito, che batte quest’infezione violenta che si chiama libero arbitrio. Non si sceglie, si può solo essere d’accordo con la Chiesa, con questo monolite nero di fede possente. Non dubito. Agnus dei qui tollis peccata mundi.
Un disco apocalittico, black, crust, hardcore, metal, odio, speranza e la nera fede che ha rovinato l’umanità. Bisogna ascoltare, permearsi di questo assalto sonoro per poter capire. I The Secret ancora una volta alzano l’asticella. Ed è capolavoro. Massacro musicale.

Carnage.

The Secret-Agnus Dei

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano