The Limiñanas – La Fill De La Ligne 15 – Mobylette 7”

I Limiñanas sono una creatura garage-psych dai contorni arty e un poco cinematografici venuta fuori da Perpignan, nella Francia del sud, una cittadina abbastanza inutile incastonata tra i Pirenei e l'indipendentismo basco.

The Limiñanas – La Fill De La Ligne 15 – Mobylette 7”

Dopo aver esordito su Hozac Records nel 2010 il duo francese sembra aver trovato domicilio presso l’accogliente Trouble In Mind, per la quale hanno sfornato una quantità considerevole di sette pollici e ben due album. Questo La Fill De La Ligne 15 è la loro ultima incisione su vinile nero e, per andare dritti al sodo, è una roba tremendamente affascinante.
La loro è una psichedelia influenzata dal pop francese di scuola Gainsbourg, dal garage rock di epoca Nuggets e dalle opere cinematografiche del nostro Morricone. Un pop psichedelico cantato in francese sporcato da una chitarra malata di fuzz, che suonerebbe benissimo come colonna sonora di un ipotetico film di Tarantino ambientato nella Parigi degli anni ’40. Un rock’n’roll che si nutre di melodie pop, sporcizia garage e immaginari cinematografici. 2 pezzi (La Fille De La Ligne 15 e Mobylette) per 7 minuti e 30 di buona psichedelia da consigliare a chiunque.

Tracklist:
A. La fille de la ligne
B. Mobylette

Line-up:
Marie Limiñana – batteria
Lionel Limiñana – chitarre elettrica e acustica, basso, percussioni

THE LIMINANAS – pagina Facebook

TROUBLE IN MIND RECORDS

secondo noi potrebbe piacerti anche:
Mmoss – Only Children, Jacco Gardner – Cabinet of Curiosities, The Holydrug Couple – Noctuary

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.