iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Limiñanas – La Fill De La Ligne 15 – Mobylette 7”

I Limiñanas sono una creatura garage-psych dai contorni arty e un poco cinematografici venuta fuori da Perpignan, nella Francia del sud, una cittadina abbastanza inutile incastonata tra i Pirenei e l'indipendentismo basco.

The Limiñanas – La Fill De La Ligne 15 – Mobylette 7”

Dopo aver esordito su Hozac Records nel 2010 il duo francese sembra aver trovato domicilio presso l’accogliente Trouble In Mind, per la quale hanno sfornato una quantità considerevole di sette pollici e ben due album. Questo La Fill De La Ligne 15 è la loro ultima incisione su vinile nero e, per andare dritti al sodo, è una roba tremendamente affascinante.
La loro è una psichedelia influenzata dal pop francese di scuola Gainsbourg, dal garage rock di epoca Nuggets e dalle opere cinematografiche del nostro Morricone. Un pop psichedelico cantato in francese sporcato da una chitarra malata di fuzz, che suonerebbe benissimo come colonna sonora di un ipotetico film di Tarantino ambientato nella Parigi degli anni ’40. Un rock’n’roll che si nutre di melodie pop, sporcizia garage e immaginari cinematografici. 2 pezzi (La Fille De La Ligne 15 e Mobylette) per 7 minuti e 30 di buona psichedelia da consigliare a chiunque.

Tracklist:
A. La fille de la ligne
B. Mobylette

Line-up:
Marie Limiñana – batteria
Lionel Limiñana – chitarre elettrica e acustica, basso, percussioni

THE LIMINANAS – pagina Facebook

TROUBLE IN MIND RECORDS

secondo noi potrebbe piacerti anche:
Mmoss – Only Children, Jacco Gardner – Cabinet of Curiosities, The Holydrug Couple – Noctuary

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Emma Tricca - Aspirin Sun_cover

Emma Tricca – Aspirin Sun

Emma Tricca – Aspirin Sun : «Aspirin Sun» è un disco mattutino: di folk psichedelico mattutino, forse un po’ insonne. È folk cinematografico, se mi passate il termine, ideale colonna sonora di un vecchio film

Deerhoof - Miracle-Level_cover

Deerhoof – Miracle-Level

Tolti i testi, di cui la maggior parte di noi non capirà un acca, la musica è quella dei Deerhoof che abbiamo imparato ad amare, appena appena più pop e diretta di quella fuoriuscita dalle prove precedenti, ma sempre piacevolmente unica e bislacca.

Pamplemousse - Think of It_cover

Pamplemousse – Think of It

Think of It è un disco noise rock in bianco e nero, analogico fin dalla coperta, costruito su fondamenta di accordi in minore, riff fuzzosi che si avvolgono e si svolgono in continuazione come quelli di chi sapete voi, accompagnati da un battito preciso e minimale, che dà un solido contributo a sostenere l’architettura e dare groove alla materia.

Tropical Fuck Storm - Submersive Behaviour_cover

Tropical Fuck Storm – Submersive Behaviour

È qui e richiede attenzione, perché i Tropical Fuck Storm hanno dimostrato più volte di saper far bene, di saper maneggiare il rock (alternativo, indie, noise, quello che volete) meglio di tanti altri – ma direi di quasi tutti.