The Clipper – Second Hand Market

The Clipper - Second Hand Market 1 - fanzine

The Clipper – Second Hand Market

I pugliesi The Clipper, power trio composto da Christian Chironi, Marco Verardo e Riccardo Marzo, arrivano alla prima pubblicazione lunga con Second Hand Market, album in uscita per La Rivolta Records. I sette brani presentati, inglobando con maestria rock, alternative rock e pop, non brillano per originalità, ma colpiscono per la loro accattivante musicalità.

La fluida linearità di Lost, costruita su ritmi dritti, chitarre dall’ampio respiro e dinamiche leggermente crescenti, convince con la sua orecchiabilità fin dal primo istante, lasciando che a seguire sia il caldo esplodere di cori, elettricità e amore pop di Histrionic Order e il fresco avvolgere di Like A Passenger.
Shiver, in quarta posizione, galleggia pacata su atmosfere più sognanti e delicate, accarezzando con le sue morbide melodie (in esplosione nel finale), mentre Try To Change The World, tra influenze dal vago sapore post punk, entra subito nel cuore, introducendo poi l’incalzante trascinare di I Don’t Care Of You.
Sad Eyes, infine, ben più lenta e mesta, chiude il disco provando, con esiti convincenti, a ricordare i Muse degli esordi.

I The Clipper con questi sette brani non inventano nulla di nuovo, ma non per questo vanno trascurati. Second Hand Market, infatti, costruito su un ottimo affiatamento fra strumenti, voce e melodie azzeccate, scorre via destando interesse e non concedendo spazio a sbavature di alcun tipo. Un ottimo esordio per una band che sicuramente può fare ancora di più.

TRACKLIST
01. Lost
02. Histrionic Order
03. Like A Passenger
04. Shiver
05. Try To Change The World
06. I Don’t Care Of You
07. Sad Eyes

LINE-UP
Christian Chironi
Marco Verardo
Riccardo Marzo

THE CLIPPER – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.