The Bronzed Chorus – Summering

The Bronzed Chorus - Summering 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

A cinque anni dal loro ultimo ep, gli americani The Bronzed Chorus, duo math/post rock composto da Adam Joyce e Hunter Allen, danno alle stampe i dieci brani di Summering. Il nuovo disco, il terzo in carriera, si dimostra fin da subito notevole sotto il punto di vista della qualità e del livello di ispirazione, tenendo assorti e affascinando per tutta la sua durata.

Il fresco e vivace combinarsi di chitarra e batteria di Don’t Go To That Pool Party, si concede lo sfizio di inarcare la schiena in più di una occasione, mentre l’aprirsi sonico di Books, trasportando in viaggi ai confini dell’universo, progredisce sempre più, fino ad abbandonarsi al morbido avvolgere della sognante e avvolgente Cowabunga, Ohio (la cui seconda parte guarda con ammirazione al prog).
Il solare animo festoso di Tin Roof Burrito, nascosto sotto l’energico velo fatto di fragore e distorsioni, introduce il pacato e lieve accarezzare della romantica It Snows Here Forever, lasciando che a seguire sia lo squillante inalberarsi della luminosa How Gooda Friends Are Ya?.
La morbidezza post rock di Hounds Of The Barrier, invece, perturbata dal fitto drumming e sostenuta dalle melodie di chitarra, apre al delirio spaziale della psico-onirica Rodeo Rodeo e ai due minuti e mezzo di decompressione di Decollage.
Widdley Wah (‘Til The Break Of Dawn), infine, porta avanti il discorso iniziato dal brano precedente, scaldando con il suo animo arioso e colorato (sempre pronto a metter da parte la linearità per sani intrecci di chitarra e batteria).

I due Bronzed Chorus pubblicano un album di notevole caratura. I dieci brani proposti, sempre ispirati, accattivanti, vivaci, intelligenti e coinvolgenti, si susseguono uno dopo l’altro delineando paesaggi, mondi ed emozioni che vale la pena esplorare più e più volte. Un gustoso viaggio sonoro che convince in ogni sua parte. Ascoltare per credere.

TRACKLIST
01. Don’t Go To That Pool Party
02. Books
03. Cowabunga, Ohio
04. Tin Roof Burrito
05. It Snows Here Forever
06. How Gooda Friends Are Ya?
07. Hounds Of The Barrier
08. Rodeo Rodeo
09. Decollage
10. Widdley Wah (‘Til The Break Of Dawn)

LINE-UP
Adam Joyce
Hunter Allen

THE BRONZED CHORUS – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.