The Black Angels / Sonic Jesus – Fuzz Club Split Single No. 5

Il quinto capitolo della serie di split della Fuzz Club ci regala un incontro di sonorità psichedeliche, atmosfere dark e rumore bianco.

The Black Angels / Sonic Jesus – Fuzz Club Split Single No. 5

Dopo aver ospitato Christian Bland & The Revelators e Singapore Sling, Underground Youth e The Third Sound, The Entrance Band e Wall of Death, Alan Vega e The Vacant Lots, la serie di split singoli della Fuzz Club ci regala una gustosa battaglia tra i grandissimi Black Angels e i semi-esordienti italiani Sonic Jesus.

Il risultato è davvero niente male.
I Black Angels imprimono sul lato A uno dei pezzi più coraggiosi e ispirati della loro recente discografia. Molly Moves My Generation spacca e stordisce con strati di riverberi e rumori stesi su linee di basso nere come la pece, drone di chitarre e spezzoni di riff 60s affogati nel wah, pulsazioni ballabili, melodie epiche, meditazioni spaziali e ritmiche nervose, mettendo a tacere che li voleva bolliti in un pentolone di 60s revival.
I Sonic Jesus sono Tiziano Veronese e Marco Baldassarri, un duo di spostati col pallino della psichedelia più ipnotica e oscura. Gente alla quale piace scrivere lente ballate acide, condendole con melodie sognanti, atmosfere dark ed escrezioni di rumore bianco. Lost Reprise è un bel pezzo dall’incedere “tuckeriano”, che gioca a rimpiattino con materiale shoegaze, dark e noise, una folk ballad che promette rilassamenti e regala tensioni, aiutata da una maestosa voce baritona e da muri di chitarre che partono sognanti e arrivano taglienti.
Uno split interessante, che ci regala due pezzi semi-pregiati di neo-psichedelia, un piacevolissimo ritorno di fiamma e una band sulla quale puntare (sembra stia per uscire un doppio LP della band italiana, quindi occhio!).

Tracklist:
A. The Black Angels – Molly Moves My Generation
B. Sonic Jesus – Lost Reprise

THE BLACK ANGELS – Facebook

SONIC JESUS – Facebook

Fuzz Club – Blog

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: