Sviet Margot – Glance To Infinity

Sviet Margot - Glance To Infinity 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

I romani Sviet Margot, dopo la firma con la Agoge Records, licenziano questo nuovo secondo lavoro che spazia tra il rock alternativo, il pop ed un briciolo di new wave anni ottanta, per una proposta che risulta fresca e piacevole.

Il loro nome è la combinazione tra la parola Universo nella lingua russa (Sviet) e la compagna di avventure di Lupin III (Margot); il loro primo lavoro (Spiriti Di Luce) è datato 2013 e vedeva il gruppo usare sia la lingua inglese che l’idioma italico, ora definitivamente abbandonato.
Come già espresso, Glance To Infinity è un buon lavoro di rock/pop che alterna frizzanti canzoni elettriche a altre fatte di delicata musica contemporanea con una non troppo nascosta attitudine new wave capace di rendere la raccolta di brani interessante e varia.
Tra i solchi di Glance To Infinity, infatti, si possono incontrare spumeggianti sfumature alternative e fantasmi di quel rock ottantiano di classe, un po’ Blondie un po’ Cure, in un contesto moderno ed affascinante.
In album del genere la protagonista al microfono diventa fondamentale per l’appeal conferito ai brani e Tiziana Giudici si dimostra vocalist elegante, frizzante nei brani dove gli arcobaleni elettrici creati dalla chitarre formano vortici di colori rock, dolcemente austera nelle songs più intimiste e dal glamour pop/dark.
Un torrente cristallino dove lasciarsi cullare dalle fredde e limpide acque diventa una catarsi, questo risulta Glance To Infinity, ottimo lavoro che ha nelle bellissime Gold Sparkles, il singolo Simply Sunny Blue e le dolcissime trame di Ash e Secret Of Life i migliori esempi della musica creata dal gruppo romano.
Ogni tanto sognare tra le trame di album come Glance To Infinity diventa vitale, fatevi accarezzare dalla musica degli Sviet Margot, non ve ne pentirete.

TRACKLIST
1.Gold Sparkles
2.Simply Sunny Blue
3.Vodka’n’Tequila
4.Excite My Soul
5.Star And Heartwind
6.Empty Breath Of Soul
7.Ash
8.Rain And Clouds
9.8 Hours
10.Secret Of Life
11.Twister From reality
12.Shining Brain
13.Glance To Infinity

LINE-UP
Tiziana Giudici – voce
Alessandro Galizi – basso, chitarra
Simone Izzo – chitarra solista
Flavio Mazzei – pianoforte e tastiere
Aldo Moccia – batteria

SVIET MARGOT – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.