Strange Corner – Xx

Primo cd interamente cantato in italiano e solita potenza di fuoco, vero hardcore fatto da persone che sanno come farlo. Il suono è più maturo, più curato, e fa ancora più male.

Strange Corner – Xx

Gli Strange Corner sono uno dei gruppi hardcore più longevi d’Italia e uno dei migliori nel loro genere. Nascono a Vicenza nel 1993, e nel 1995 pubblicano il loro primo demo, per poi comparire con il brano “Animal Rage” su “Bastard Motherfuckers vol.1” della fantastica e mai abbastanza compianta Blue Bus Records di Aosta.

Il primo cd “Schism” viene pubblicato nel 1998 dalla Vacation House di Rudi Medea, cantante degli Indigesti. Quel disco rimane uno dei capisaldi dell’hardcore italiano, specialmente per il versante più rivolto all’oscuro sole del metal, poiché gli Strange Corner hanno un suono metallico. Dopo questo lavoro partono per varie date in Italia come all’estero e si costruiscono una solida reputazione. Infatti nel 2001 il secondo cd “The flight “ viene pubblicato in Usa dalla Records Beach di San Francisco. Nel 2008 esce il terzo cd “Human Society”per la Casket/Copro Records. Il resto è questo cd che spero avrete presto nelle vostre mani. Primo cd interamente cantato in italiano e solita potenza di fuoco, vero hardcore fatto da persone che sanno come farlo. Il suono è più maturo, più curato, e fa ancora più male.
Gli Strange Corner sono, purtroppo, uno degli ultimi gruppi in Italia a fare hardcore in una certa maniera, innovando ma tenendo sempre ben presente le caratteristiche fondamentali dell’hc nostrano.
Sicuramente la gestazione del disco è stata lunga, ma gli Strange Corner hanno sempre avuto una particolare cura per le composizioni. La longevità fa sempre meglio a questo grande gruppo, che non delude mai.
Bellissimo il video di “La vita non è mai un gioco”, praticamente un ringraziamento del gruppo a chi li ha accompagnati in questi vent’anni.

Tracklist:
01 Vorrei
02 Vivere la mia vita
03 Quando meno te lo aspetti
04 Guardami negli occhi
05 Sotto attacco
06 Fiumi di bugie
07 Sepolto ma vivo
08 XX
09 La vita non è mai un gioco
10 Perseverantiam

Line up:
Alessandro “Paccio” Farinati – Voce
Emanuele Zilio – Chitarra
Andrea “Brush” Bruttomesso – Basso
Jacopo Carlotto – Chitarra
Claudio “Caio” Cappello – Drums

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.