iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Stangala – Boued Tousek Hag Traou Mat All

Stangala - Boued Tousek Hag Traou Mat All: Quando credi di averle sentite ( quasi ) tutte, ecco arrivare un album di doom metal in bretone. Ed è un gran disco, ...

Stangala – Boued Tousek Hag Traou Mat All

Quando credi di averle sentite ( quasi ) tutte, ecco arrivare un album di doom metal in bretone.

Ed è un gran disco, poiché combina il doom di tipo classico con elementi di cultura celtica, formando un connubio di sicura efficacia. Gli Stangala fanno doom druidico, se mi si passa l’invenzione dell’ennesimo sotto genere musicale. Riffs granitici e groove doptronico si affacciano sulla penisola bretone, la regione francese che, insieme ad Iparralde ( Paesi Baschi Francesi ) e la Corsica, chiede di non stare più nella repubblica francese. Il movimento indipendentista ha creato più di un grattacapo all’Eliseo, forte di una base popolare. La Bretagna ha un retaggio di tradizioni decisamente celtico e tutto ciò lo si può ritrovare nella variegata proposta degli Stangala, che viaggiano nel mondo stoner doom e rock and roll. Come disco d’esordio è una della cose migliori che abbia mai sentito, molto originale e bello nel complesso. Da sentire guardando i dolmen di Karnak.

http://solitude-prod.com/
http://stangala.bandcamp.com/

Stangala-Boued Tousek Hag Traou Mat All

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Merak - Sopho(s)more

Merak – Sopho(s)more

Esplora il secondo EP di Merak – Sopho(s)more e lasciati travolgere dalla loro musica new wave e psych grunge. Corrosiva e avvincente!

Blocco Nero – Cronache

A distanza di dieci anni dall’ultima apparizione discografica torna il Blocco Nero, una delle più interessanti avventure musicali degli ultimi anni. Il Blocco Nero tornano con “ Cronache” un disco che racchiude 8 canzoni che sono otto date importanti per la storia italiana e non

Morta Skuld – Creation undone

Morta Skuld: un disco che pareggia e forse supera le uscite migliori della loro gloriosa carriera, death metal senza compromessi alla carica sempre.