iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Sprinzi – Something More Than The Last Time

Sprinzi - Something More Than The Last Time: ecco un altro disco italiano, che mi sorprende. E' sempre un grande piacere poter recensire un buon disco che arriva dal...

Sprinzi – Something More Than The Last Time

ecco un altro disco italiano, che mi sorprende.

E’ sempre un grande piacere poter recensire un buon disco che arriva dalla nostra penisola. Dopo il bell’esordio di qualche mese fa degli Altro su cd, arrivano adesso Gli Sprinzi. I due gruppi si assomigliano molto (e nonsto parlando dal lato musicale, ma di quello che ruota attorno ad un cd, un gruppo, un’idea).

A partire dal “packaging” (ora così si chiama) molto curato e notevole fattura. Musicalmente hanno un suono molto coinvolgente, se si vuole etichettare hc/emo, può calzare abbastanza. La registrazione è molto buona, forse solo la voce risulta un troppo bassa, anche se nel complesso non fa sfigurare il tutto.

Cantato in inglese. Un disco, un gruppo che se venisse da oltre manica, tutti le grandi testate sbaverebbero ai loro piedi, ma forse è meglio così…. lunga vita agli Sprinzi e a tutte le banda italiche come loro.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mosquitos - In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows: Ci vorrebbe qualcosa che cambi tutto, ad esempio un gran bel disco. Niente paura ragazz* ci pensa, al solito, Area Pirata a fornirvelo.

Cento domeniche di Antonio Albanese

Il film del 2023 diretto e interpretato da Antonio Albanese. Il film racconta la storia di Antonio, un ex operaio di un cantiere nautico, che conduce una vita mite e tranquilla.

I Cervelli della Nasa - Rimbamba

I Cervelli della Nasa – Rimbamba

La band si cimenta in un surf strumentale a tratti legato alla tradizione del genere, ma che non disdegna panorami futuribili, panorami che rendono il loro suono personale e affrancato dagli stilemi, spesso troppo rigidi, di un sound che io comunque adoro.