Sono modesto e me ne vanto di Claudio Nutrito

Sono modesto e me ne vanto di Claudio Nutrito 1 - fanzine

Sono modesto e me ne vanto di Claudio Nutrito

Pamphlet che mette in mostra nonsensi, controsensi e paradossi apparenti, come recita il sottotitolo.
Il libro ha lo scopo di deliziare il lettore con 100 paradossi d’autore, poi lo invita a fare paradossi fai da te, portando a galla il procedimento mentale che sta sia dietro sia alla formazione che alla comprensione del paradosso.

. In pratica l’autore Claudio Nutrito, giornalista e formatore manageriale in creatività ed innovazione, porta molti esempi di come il nostro cervello formi i concetti, e su come la nostra comprensione cambi a seconda del contesto o del registro usato per l’esposizione di un concetto.
Il discorso di Nutrito per parti del libro funziona ed è anche interessante, però a lungo andare sembra eccessivo. Troppi gli esempi portati, a volte anche con presunzione, allo scopo più di stupire che di spiegare veramente.
Penso che se si fosse limitato a quattro o cinque capitoli sarebbe stato molto meglio, potendo spiegare in maniera più sintetica i concetti. Nutrito scrive bene, ma risente molto dell’esposizione da formatore. Sono però sicuro che a molti questo libro piacerà, ma a me ha annoiato, forse perchè non sono amante di certi argomenti.

waww.stampalternativa.it
waww.claudionutrito.it

Sono modesto e me ne vanto di Claudio Nitrito

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.