Sonambient – Remnant

Sonambient - Remnant 1 - fanzine

Sonambient – Remnant

In questo disco c’è tanta passione e competenza, Buzzi è un produttore con le idee ben chiare in testa e riesce quasi sempre a colpire il segno. Certamente questo è un lavoro molto difficile da digerire per chi non è un patito di questo tipo di elettronica, ma normalmente chi non è un appassionato tende a non si avvicinarsi a questa musica.
I pezzi sono tutti costruiti molto bene, si vede una mano sapiente e capace, che ha nell’elettronica torinese la sua orbita, perché si fa riferimento ai capisaldi del genere, ma si cerca di trovare una via originale.
Il risultato è sicuramente buono, molto profondo e piacevole. Remnant dà un senso di benessere, con una punta di malinconia che non svanisce mai. L’album sarà reperibile all’indirizzo http://megaphonerecords.bandcamp.com/album/remnant in download digitale a 5 euro, e in copia fisica in cd a 10 euro.
Un altra buona uscita per Megaphone, un collettivo di musicisti, videomaker e grafici nato in Friuli nel 2009 che ha già pubblicato lavori di The Storylines, Videodreams, Arnoux ed altri, sempre con buoni esiti.

Tracklist:
1 Pareidolia
2 Let go
3 Over You
4 QMC
5 No drama
6 _
7 fade
8 Reflected on a train window
9 Penrose

SONAMBIENT – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.