iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Shehehe – L’amore vince sempre

Palm mute, un grido, poi scatta il ritornello che ti si appiccica alle sinapsi. É il nuovo singolo dei Shehehe.

Shehehe - L'amore vince sempre

Shehehe – L’amore vince sempre

Palm mute, un grido, poi scatta il ritornello che ti si appiccica alle sinapsi. É il nuovo singolo dei Shehehe.

Ci sono quasi 40 città chiamate Atene nel mondo e ben due stati di nome Georgia. Ma è dove si combinano che nascono gli Shehehe. E la matrice punk americana si sente tutta! Tra Ramones, Stooges e Runaways ma anche Bikini Kill e Cheap Trick.
Il loro suono è un powerpop “incazzato”, con riff di chitarra potenti, ritmi veloci e ritornelli catchy, roba da braccia in alto, singalong e salti di gioia!
Il loro tratto distintivo è ciò che Jeff Hannan, bassista, chiama “gang vocals” del gruppo, cioè quando l’intera band canta contemporaneamente. L’intensità e l’amalgama tra voci maschile e femminile trova un perfetto equilibrio.
Nel brano Love Wins singolo che anticipa il nuovo album Namedroppers, sentiamo una voce rauca su accordi ramonescore in odore degli europei DeeCracks. Ci racconta il colpo di fulmine che prima o poi tutti abbiamo avuto, entrando in un locale e rimanendo folgorati da una visione (se poi ci abbiamo provato ed è andata bene, tanto meglio, ma non sono la persona giusta per inoltrarmi in queste dinamiche, ahimè…e qui mi fermo), una divertente love song energica come solo il punk può fornire!
Namedroppers viene annunciato come un album capace di parlare alla vita di ognuno, con i propri momenti ordinari e la musica che ci accompagna sempre, una buona dose di ironia e tanto rock and roll.
In estate, il gruppo, sarà impegnato in un tour su entrambe le coste statunitensi ma di Europa ancora non se ne parla..peccato, li avrei visti bene in qualche festival al fianco do The Odorants e i Veterans. Al momento aspettiamo l’uscita dell’ LP e ci godiamo Love Wins!
Perché l’amore vince sempre! (Forse)

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE