Sfera / La Sintesi – Split

Savona urla e nessuno la farà tacere!

Sfera / La Sintesi – Split

L’epiteto irriguardoso con il quale era solito chiamarmi Alessandro, per gli amici Peo, voce dei La Sintesi, era fuckin’ bottegaro.

Come la mettiamo ora caro Peo? Se non fosse per le badilate di hard-core e di altra musicaccia che spacciavo a te ed a altri reietti della tua specie nel mio scalcinato negozio, pensi che oggi urleresti come un’aquila in un gruppaccio di sbandati? Secondo me no, saresti un tamarro da discoteca ridotto a mendicare un po’ di sesso dalle fiche di legno, zoccole fuori pudiche dentro, che frequentano tali squallidi posti. Ed invece eccoti qui bello e ribelle con la tua band, che peraltro non è niente male, autrice com’è di un hardcore vecchia maniera con testi arrabbiati ma mai banali. Dividono con voi questo split gli Sfera che, al contrario, hanno un approccio alla materia più “moderno”, francamente, sarà per una questione anagrafica, ma quella che possiamo definire old school mi coinvolge maggiormente. Resta il fatto che il combo in questione suona con una perizia davvero notevole, tanto da ricordare a tratti i mitici Indigesti, alla quale unisce un’attitudine a prova di bomba. Qualcosa si muove nella scia di band storiche come gli Affranti, i Risonanze o gli Uguaglianza, a dimostrazione che noi “anziani” abbiamo lavorato bene e che Savona e dintorni non si sono ancora stancati di urlare.

TRACKLIST
Sfera
1.Rialzati
2.Richiama Il Tuo Spirito
3.Mai Più

La Sintesi
4.Senza Traccia
5.Punto Morto
6.Lo Sguardo Di Chi Mente

LINE-UP
Sfera
Elvis – Drums
Filzi – Bass
Luca – Guitar & Voice

La Sintesi
Mario – Drums
Fens – Bass
Giò – Guitar
Peo – Voice

SFERA – Facebook

LA SINTESI – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: