iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Selva – Life Habitual

In questo disco ci sono tutte le emozioni e i modi di suonare di chi percepisce l'universo in una certa maniera.

Selva  -  Life Habitual - Musica Punk

In questo disco ci sono tutte le emozioni e i modi di suonare di chi percepisce l’universo in una certa maniera.
In teoria questo sentire si chiamerebbe hardcore, e qui viene declinato in tutti i modi : dall’hardcore italiano più classico allo screamo, dall’emo anni novanta a passaggi quasi death metal.

Su tutto una scelta epica di melodie e di chitarre in fiamme, di batteria contundente e di dita levate al cielo mentre corpi cadono giù dal palco.
Life Habitual celebra il trionfo della perdita, dell’amarezza di chi ha perso, della dolcezza di chi sa di essere stato amato, e ne ricorda il sapore.
Ci sono dischi come questo che tracciano una superiorità di idee e di voglia di fare musica per scatenare emozioni. Non potete rimanere indifferenti a questo diluvio di momenti, a questa caduta di angeli corrotti.
Dalla prima canzone, in realtà una intro, fino alla finale Gloaming ci sono un’infinita gamma di emozioni, di vetrine infante, di asfalto bagnato, di sangue che sgorga al contrario.
Sinceramente aspettavo i Selva da una vita e finalmente sono arrivati.
Qui vi è la giustificazione per chi sente e per chi vive hardcore da una vita, la terra promessa che già brucia e gronda petrolio.
Fondati nel 2013, i Selva bruciano le tappe e pubblicano questo debutto, anche se non sono veri debuttanti, dato che tutti i componenti avevano già suonato in svariati gruppi hardcore lombardi.
Il tocco del fuoriclasse lo dà al missaggio e alla masterizzazione Jack Shirley, (Deafheaven e Loma Prieta su tutti), dalla sua base di San Francsico: effettivamente grazie alle sue mani il suono è davvero di un altro livello.
Finalmente, a casa.

Tracklist:
1 [I]
2 Enclosure
3 Life Habitual
4 Persistent
5 [\]
6 Existence
7 Gloaming

Line-up:
Ale – Chitarra e Voce
Gino – Basso e Voce
Tommy – Batteria

SELVA – Facebook

https://soundcloud.com/argonautarecords/selva-enclosure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Intervista Path Of Sorrow

Nell’ultimo tratto del 2025 è uscito per Buil2Kill Records, “Horror museum”, secondo disco dopo nove anni di assenza discografica, ed è una delle migliori uscite metal italiane del 2025.

Flavio Giurato – Il console generale

Flavio Giurato è un cantautore atipico, dal talento cristallino, ma lontano dalle luci della ribalta del mainstream e totalmente estraneo alle logiche dello show-business dell’industria discografica.

BEZOAR

Arriva da Torino, il power trio strumentale Bezoar, una miscela esplosiva di metal, rock, noise e hardcore saldamente uniti da una sana attitudine propensa ad una personale ricerca sonora, nonché ad un’estetica oscuramente attuale.

Sun City Intervista

Sun City

Scopri l’intervista esclusiva ai Sun City, la band che mescola synth, sax e nostalgia degli anni ’80. Un’esperienza musicale che ti sorprenderà!