Scogli Di Zinco – Affiorano Veloci E Lenti Come I Ricordi

Il sound sviluppato, malinconico e affascinante allo stesso tempo, tiene alta l'attenzione per tutta la durata dell'ep, giocando principalmente su buone melodie e atmosfere convincenti

Scogli Di Zinco – Affiorano Veloci E Lenti Come I Ricordi

Gli Scogli Di Zinco, formazione maceratese composta da Matteo Palmieri, Tomas Macedoni, Leonardo Roccetti e Marco Rapaccini, debuttano sulla breve distanza con i quattro brani di Affiorano Veloci E Lenti Come I Ricordi.

Il lavoro, incentrato su sonorità in equilibrio fra indie rock, pop e post rock, prende il via a partire dal basso malinconico di Ilaria (sopra cui si innesta un cantato lievemente svogliato e amareggiato). L’incedere ritmico di Senza Gravità, invece, sciogliendosi nella seconda metà (grazie anche al calore avvolgente dei fiati), lascia che a seguire siano le ombre notturne della gustosa e avvolgente Le Serpi.

Le linee melodiche leggermente sinuose di Bosco, infine, chiudono il disco nascondendo al loro interno vaghi amori new wave e ariose conclusioni.
Quanto proposto dalla band, nonostante appaia piuttosto breve (nemmeno quindici minuti di durata complessiva), si rivela fin da subito valido e degno di nota.

Il sound sviluppato, infatti, malinconico e affascinante allo stesso tempo, tiene alta l’attenzione per tutta la durata dell’ep, giocando principalmente su buone melodie e atmosfere convincenti.
Un ascolto consigliato.

TRACKLIST
01. Ilaria
02. Senza Gravità
03. Le Serpi
04. Bosco

LINE-UP
Matteo Palmieri
Tomas Macedoni
Leonardo Roccetti
Marco Rapaccini

URL Facebook
https://www.facebook.com/scoglidizinco/?fref=ts

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: