Sara Velardo – Polvere E Gas

L'impressione è che ci sia ancora da lavorare per quanto riguarda l'amalgamare la parte vocale con quella strumentale.

Sara Velardo – Polvere E Gas

Sara Velardo, fattasi notare per la vittoria del premio “Musica Contro Le Mafie” (con il pezzo “’Ndrangheta”), debutta sulla breve distanza con i sei brani di questo Polvere E Gas. Il disco, incentrato su sonorità folk/pop, si concentra prevalentemente sull’affrontare tematiche sociali.

L’apertura del breve album è lasciata in mano ai ritornelli esplosivi di Polvere E Gas e al pop fresco e spensierato de Il Mio Amore Immenso. Solo Seta, invece, costruita esclusivamente su voce e chitarra, mostra un animo decisamente più riflessivo e pacato, prima di introdurre il morbido coinvolgere di Ad Occhi Chiusi e l’energia a fior di pelle di Ospiti Della Tua Testa. ‘Ndrangheta, infine, affondando le radici nella musica tradizionale, chiude l’album denunciando il fenomeno della criminalità organizzata.
I sei brani di Sara Velardo, nonostante i riconoscimenti già ottenuti, non convincono fino in fondo. Se, infatti, ‘NdranghetaPolvere E Gas o Ospiti Della Tua Testa lasciano ancora qualche dubbio. L’impressione è che ci sia ancora da lavorare per quanto riguarda l’amalgamare la parte vocale con quella strumentale.

Tracklist:
01. Polvere E Gas
02. Il Mio Amore Immenso
03. Solo Seta
04. Ad Occhi Chiusi
05. Ospiti Della Tua Testa
06. ‘Ndrangheta

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.