Sara Velardo – Polvere e Gas

Sara Velardo - Polvere e Gas 1 - fanzine

Sara Velardo – Polvere e Gas

Sara Velardo, fattasi notare per la vittoria del premio “Musica Contro Le Mafie” (con il pezzo “’Ndrangheta”), debutta sulla breve distanza con i sei brani di questo Polvere E Gas. Il disco, incentrato su sonorità folk/pop, si concentra prevalentemente sull’affrontare tematiche sociali.

L’apertura del breve album è lasciata in mano ai ritornelli esplosivi di Polvere E Gas e al pop fresco e spensierato de Il Mio Amore Immenso. Solo Seta, invece, costruita esclusivamente su voce e chitarra, mostra un animo decisamente più riflessivo e pacato, prima di introdurre il morbido coinvolgere di Ad Occhi Chiusi e l’energia a fior di pelle di Ospiti Della Tua Testa. ‘Ndrangheta, infine, affondando le radici nella musica tradizionale, chiude l’album denunciando il fenomeno della criminalità organizzata.
I sei brani di Sara Velardo, nonostante i riconoscimenti già ottenuti, non convincono fino in fondo. Se, infatti, ‘NdranghetaPolvere E Gas o Ospiti Della Tua Testa lasciano ancora qualche dubbio. L’impressione è che ci sia ancora da lavorare per quanto riguarda l’amalgamare la parte vocale con quella strumentale.

Tracklist:
01. Polvere E Gas
02. Il Mio Amore Immenso
03. Solo Seta
04. Ad Occhi Chiusi
05. Ospiti Della Tua Testa
06. ‘Ndrangheta

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.