Samael’s Fall – Till Now

I veneti Samael’s Fall attentano ai nostri padiglioni auricolari con un esordio all’insegna di un bieco thrash-death non privo, però, di spunti originali nonché composto e suonato con un solo intento: divertire divertendosi.

Samael’s Fall – Till Now

Obiettivo, questo, centrato in pieno : Till Now è un lavoro che non va a stravolgere le gerarchie del metal estremo, ma si lascia ascoltare e riascoltare con enorme piacere ; il suo contenuto, contraddistinto anche da un elevato tasso alcolico, si snoda fra episodi all’insegna del thrash più devoto alla tradizione (The Darkest Day, Beyond The Violence, Drunk ), altri più death oriented (Till Now, Never Say Enough) e altri ancora dotati di un’anima più melodica (Hit Me Bitch, Crucified & Nailed).
Dopo diversi ascolti non posso dire che ci sia stato un brano comunque in grado di spiccare sugli altri, in positivo (se fossi obbligato a scegliere mi prenderei comunque Bang Your Head, per il suo finale alla Metallica d’annata) o in negativo: Till Now è una tranvata che fa si apprezzare sostanzialmente più per la compattezza di squadra (sia a livello strumentale sia di tracklist) che non per i lampi di classe dei singoli.
Considerando che l’headbaging è garantito quasi per l’intera durata del lavoro (fanno eccezione l’ingannevole intro Waiting For… e il recitato in tedesco su tappeto pianistico di M. ) e che la genuinità del quartetto di Mirano è fuori discussione, non si può che applaudire questo esordio, senza nascondere comunque che diversi aspetti sono sicuramente migliorabili, impresa tutt’altro che titanica specie se i nostri, come è auspicabile, riusciranno a trovare in futuro una label in grado di valorizzarne le indubbie potenzialità.

Tracklist:
1. Waiting For…
2. The Darkest Day
3. Till Now
4. Beyond The Violence
5. Hit Me Bitch
6. Never Say Enough
7. Drunk
8. Bang Your Head
9. Warrior Line
10. M.
11. Crucified & Nailed

Line-up:
Pietro Dal Corso – Bass, Vocals
Marco Rizzo – Drums
Elia Levorato – Lead Guitars
Alessandro Bruseghin – Vocals, Guitars

SAMAEL’S FALL – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.