iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Rsd 2021, Ritrovati I Master Originali Di L.a.m.f. Degli Heartbreakers

RSD 2021, ritrovati i master originali di "L.A.M.F." degli Heartbreakers: Conti

Rsd 2021, Ritrovati I Master Originali Di L.a.m.f. Degli Heartbreakers

Continuano le celebrazioni in ricordo degli Heartbreakers. Dopo l’iniziativa, tutta italiana, di un tribute album in omaggio al seminale album “L.A.M.F.“, ora è il turno della Jungle Records che, in occasione della seconda e ultima delle “drops” che contrassegnano il Record Store Day (in programma il 17 luglio) ripubblicherà l’unico studio album della band americana trapiantata a Londra, guidata dal compianto Johnny Thunders.

Uscito nel 1977, il disco risentiva di un difetto nel mastering (“muddy mix“) poi nel 1978 la casa discografica che lo pubblicò (la Track Records) andò in fallimento e del master originale si persero le tracce. Nel corso degli anni, diverse riedizioni dell’Lp furono compilate assemblando outtakes e brani remixati, provenienti dagli scatoloni di nastri che il manager Leee Black Childers aveva trafugato dagli uffici della defunta etichetta, senza trovare però il master dell’album. Successivamente, nel 2020, nell’attico di Danny Secunda (ex direttore della Track Records e co-produttore del disco degli Heartbreakers) rovistando tra i nastri in archivio, ne furono ritrovati due senza il nome dell’artista, ma con la scritta: “Copy Masters of all the “L.A.M.F.” chosen mixes“, ed è stata fatta una scoperta clamorosa: si tratta, infatti di una copia del 1977, intatta, contenente l’album come era stato originariamente pensato e progettato da band e produttore. E così, dopo 44 anni, “L.A.M.F.” può essere ascoltato con audio ripulito da errori e un sound più diretto e potente.

L.A.M.F. – The found ’77 masters” è disponibile in sole 1100 copie (in vinile color porpora chiaro) in pre-order qui, con nuove note scritte da Simon Wright e un poster 12″ raffigurante una foto della band scattata da Roberta Bailey come outtake della copertina dell’Lp.

Rsd 2021 - Rsd 2021, Ritrovati I Master Originali Di L.a.m.f. Degli Heartbreakers

1. Born To Lose
2. Baby Talk
3. All By Myself
4. I Wanna Be Loved
5. It’s Not Enough
6. Chinese Rocks
7. Get Off The Phone
8. Pirate Love
9. One Track Mind
10. I Love You
11. Goin’ Steady
12. Let Go
13. Can’t Keep My Eyes On You
14. Do You Love Me

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

VIBRAVOID – WE CANNOT AWAKE

Qualche sera fa, chi vi scrive è incappato, suo malgrado, nello zapping televisivo (pratica assolutamente sconsigliata: la televisione è una droga pesante che annienta i cervelli e le coscienze peggio dell’eroina, una delle armi di distr-A-zione di massa più dannose che esistano e più usate

Gli Offesi - Ezotica Hysterica Vol.1

Gli Offesi – Ezotica Hysterica Vol.1

Gli Offesi – Ezotica Hysterica Vol.1: Per una massa sconfinata di spostati che riescono a carpirne, o almeno ad intuirne, le gesta? Eh già perché gli Offesi sono strani, sono strani forte.

Jordaan – Season of redemption

Jordaan – Season of redemption: I sette pezzi del disco riflettono l’immagine sonora di un gruppo che ha raggiunto un livello compositivo molto alto.