iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Rsd 2021, Ritrovati I Master Originali Di L.a.m.f. Degli Heartbreakers

RSD 2021, ritrovati i master originali di "L.A.M.F." degli Heartbreakers: Conti

Continuano le celebrazioni in ricordo degli Heartbreakers. Dopo l’iniziativa, tutta italiana, di un tribute album in omaggio al seminale album “L.A.M.F.“, ora è il turno della Jungle Records che, in occasione della seconda e ultima delle “drops” che contrassegnano il Record Store Day (in programma il 17 luglio) ripubblicherà l’unico studio album della band americana trapiantata a Londra, guidata dal compianto Johnny Thunders.

Uscito nel 1977, il disco risentiva di un difetto nel mastering (“muddy mix“) poi nel 1978 la casa discografica che lo pubblicò (la Track Records) andò in fallimento e del master originale si persero le tracce. Nel corso degli anni, diverse riedizioni dell’Lp furono compilate assemblando outtakes e brani remixati, provenienti dagli scatoloni di nastri che il manager Leee Black Childers aveva trafugato dagli uffici della defunta etichetta, senza trovare però il master dell’album. Successivamente, nel 2020, nell’attico di Danny Secunda (ex direttore della Track Records e co-produttore del disco degli Heartbreakers) rovistando tra i nastri in archivio, ne furono ritrovati due senza il nome dell’artista, ma con la scritta: “Copy Masters of all the “L.A.M.F.” chosen mixes“, ed è stata fatta una scoperta clamorosa: si tratta, infatti di una copia del 1977, intatta, contenente l’album come era stato originariamente pensato e progettato da band e produttore. E così, dopo 44 anni, “L.A.M.F.” può essere ascoltato con audio ripulito da errori e un sound più diretto e potente.

L.A.M.F. – The found ’77 masters” è disponibile in sole 1100 copie (in vinile color porpora chiaro) in pre-order qui, con nuove note scritte da Simon Wright e un poster 12″ raffigurante una foto della band scattata da Roberta Bailey come outtake della copertina dell’Lp.

Rsd 2021, Ritrovati I Master Originali Di L.a.m.f. Degli Heartbreakers

1. Born To Lose
2. Baby Talk
3. All By Myself
4. I Wanna Be Loved
5. It’s Not Enough
6. Chinese Rocks
7. Get Off The Phone
8. Pirate Love
9. One Track Mind
10. I Love You
11. Goin’ Steady
12. Let Go
13. Can’t Keep My Eyes On You
14. Do You Love Me

Heartbreakers' L.A.M.F. EXPLAINER: 'Born To Lose' ~ the Found Masters new clear audio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Volbeat - Gods Of Angles Trust

Volbeat – Gods Of Angles Trust

Nono album in studio per i danesi Volbeat, uno dei giganti del metal attuale, Il disco si intitola “Gods of angels trust” ed esce per Vertigo Records, Republic Records e Universal Music.

Closed Mouth, Hüma Utku, Iron Lung, Kuunatic,Katarina Gryvul

:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #23

Closed Mouth, Hüma Utku, Iron Lung, Kuunatic,Katarina Gryvul. ecco cinque dischi che meritano di essere ascoltati, e se vi dicono che cinque caffè al giorno sono troppi rispondete che cinque è il numero massimo di giorni in cui essere costretti a lavorare in una settimana e che prendete tutti i cazzo di caffè che vi pare, tanto la salute è la vostra…