Rotten Sound – Species At War

8 minuti - 6 tracks - 1 Ep. Tutti seduti, una breve ma intensa lezione di grindcore sta per arrivare alle vostre orecchie, in cattedra Rotten Sound - Species At War. E' appena iniziato il 2013 , e per ora i primi 8 minuti più rumorosamente devastanti se li aggiudicano proprio loro.

Rotten Sound – Species At War

In arrivo dalla fredda Finlandia, la band è guidata da Keijo Niinimaa (aka “G”) che, nel 2012, è stato impegnato come front-man nel reunion tour della storica grind band Nasum, sostituendo Mieszko Talarczyk, scomparso durante il tragico tsunami in Indonesia del 2004.
Quest’anno i Rotten Sound celebrano il loro primo ventennio all’insegna del grind: lasciata, dopo qualche Ep e un full-lenght (“Cursed” – 2011), la regina Relapse Records, i finnici si affidano per questo lavoro alla francese Season Of Mist. In questi otto, abrasivi minuti , il sound e la brutalità è sempre la solita di scuola Napalm Death, e dei già citati Nasum: blastbeat furiosi, un cantato aggressivo e cadenzato, chitarre che triturano e che, con un sound simile a una motosega in pieno funzionamento, sfasciano le orecchie dei discepoli di questa religione pagana chiamata grindcore. Pochi i momenti mid-tempo in questa furiosa scheggia di Ep, forse l’unica traccia sono i 58 sec. di The Game. La velocità, marchio di fabbrica del genere, non abbandona quasi mai le sei songs di questo lavoro. Poche parole, un’ascolto per veri appassionati.Trivellati dal rullante blast, dai rigurgiti vocali e dalle velenose chitarre, probabilmente finito l’ascolto indosserete la vostra maglia più ”Gore” e uscirete di casa convinti che il Metal è tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Tracklist:
1. Cause
2. The Game
3. War
4. The Solution
5. Peace
6. Salvation

Line-up:
Keijo Niinimaa – Vocals
Mika Aalto – Guitar
Sami Latva – Drums
Kristian Toivainen – Bass

ROTTEN SOUND – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano