iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Rival Consoles – Kid Velo

Rival Consoles - Kid Velo: Da Londra arriva il venticinquenne Ryan Lee West, aka Rival Consoles, qui alla seconda prova su lunga distanza. Il ragaz...

Da Londra arriva il venticinquenne Ryan Lee West, aka Rival Consoles, qui alla seconda prova su lunga distanza. Il ragazzo sà il fatto suo, e propone un’elettronica a 360° gradi, con uno spettro ben più ampio di quello descritto nelle sue note stampa. Ciò per dire che a volte le presentazioni per la stampa sono delle baggianate tremende.

La musica di Rival Consoles non è idm o catchy pop, ma elettronica fatta da un grande consumatore della stessa, si spazia da un pezzo virato al chiptune come “ Amiga “, ad un avvicinamento alla breakbeat in “ Vos”. Nel catlaogare la musica elettronica, a volte ci si fa tante menate, mentre la cosa è molto semplice : divertimento e uno sguardo fra passato presente e futuro, proprio come fa Rival Consoles. Il disco è davvero coinvolgente dalla prima all’ultima canzone, Rival Consoles ha studiato il suono e le sue infinite possibilità, è un ragazzo che come molti suoi coetanei è cresciuto a videogiochi e Daft Punk, e certi suoni rimangono in mente, poi quando cresci, li sviluppi, e se sei bravo, i risultati sono questi. Qui dentro c’è tutto, dai videogiochi alla techno, miscelato con intelligenza e creatività. In poche parole, un gran disco di musica elettronica, per cui tenete d’occhio il ragazzo di Leicester.

http://waww.erasedtapes.com/Collective/Artist/RivalConsoles
waww.myspace.com/rivalconsoles

Rival Consoles - Kid Velo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Caronte Spiritus

Caronte Spiritus: un viaggio sonoro tra epica e esoterismo. Scopri il nuovo album che fonde musica e conoscenza, portandoti oltre i confini della realtà.

Neoprimitivi Orgia Mistero

Neoprimitivi “Orgia Mistero”: un capolavoro di prog e psichedelia che riporta l’ascoltatore in una dimensione musicale unica e avvolgente.

Intervista Stefano Giannotti

Stefano Giannotti, musicista e insegnante, condivide la sua passione per la musica e il progetto dell’Orchestra SMS. Scopri l’intervista emozionante!