RESET!

RESET! 3 - fanzine

RESET!

I Reset! sono un collettivo di dj e produttori milanesi che si sono uniti dal 2007 per fare prima una delle serate più movimentate di Milano, poi per produrre musica che in breve tempo è andata da una parte all’altra del globo, portandoli a collaborare soprattutto con Cassius, ma anche con Alex Metric, Audio Bullys, Fenech Soler e tanti altri. Il loro suono è composto da potenti giri di basso funky e un occhio particolare al suono dell’emisfero sud del mondo. Hanno tenuto una serata mensile a Milano, hanno girato il mondo e ora al Riviera promuoveranno il nuovo ep “ Love and revolution “, che si farà sentire per tutta l’estate. Prossimi protagonisti della seconda serata del Riviera Festival, abbiamo rivolto loro alcune domande. Reset!

iyeCi raccontate come sono nati i Reset! ?

RESET! è un progetto molto ampio che portiamo avanti da quattro anni, siamo cinque amici di vecchia data, tutti con un passato nella musica chi come producers, chi come organizzatore di eventi, dj e sound-engineer, abbiamo unito le forze prima di tutto per portare a Milano quello che mancava: un tipo di serate senza target definito, per tutti, con prezzi abbordabili, in location spesso fuori dal circuito dei locali e soprattutto buona musica, quella miscela di Funk, electro Hip Hop che ci contraddistingue e che ha creato un’alternativa alla minimal alla tecno e alla musica a 360 gradi delle solite serate milanesi.
Poi abbiamo cominciato a produrre, a suonare in giro per’Italia e a farci
conoscere all’estero grazie anche a remix per nomi come Cassius, Fat Boy Slim, Audio Bullys, Robyn, Fenech Soler e molti altri.

RESET! 6 - fanzine

iyeCi sono difficoltà ad imporsi per un gruppo dance italiano ?

Non è questione di nazionalità: nel mondo globalizzato e nell’ epoca di internet può emergere chiunque, a patto che sia veramente valido. Sicuramente una collocazione geografica stabile più ‘al centro’ di questa industria (vale a dire: Londra) è utile a rendere più rapidi certi processi di produzione e diffusione della musica.

iyeVi hanno giovato le vostre esperienze come dj e come produttori ?

Sicuramente il fatto che ognuno di noi avesse già lavorato nella musica è stato un gran vantaggio, ma lavorare insieme è stata una scoperta, siamo un gruppo molto ben assortito e riusciamo a fare da soli quello che altri non si possono permettere.

RESET! 7 - fanzine

iyeDa Brighton a Varazze, come vivete queste diverse locations?

L’importante è la festa, l’importante è che ci sia pubblico con tanta voglia di divertirsi! Abbiamo suonato in mezzo mondo quest’anno ed è sicuramente fantastico essere chiamati in grandi città, dall’altra parte del mondo o ad un festival, però l’essenziale è che scatti il party!

iye Progetti futuri ?

Tanti, tante date in giro, potete scoprirle qui sul nostro sito www.wearereset.com e poi stiamo lavorando a diverse nuove release: un singolo in settembre, un paio di nuovi ep ed nostro primo album, sarà una bomba e speriamo esca per la prossima primavera !

iyeGrazie mille, ciao!

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.