iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Renato Cantini – Neverwhere

Renato Cantini - Neverwhere: Quando finalmeente vedrò più lontano dell'orizzonte, overo quando esso si sposterà perchè io mi sono spostato, solo allo...

Renato Cantini – Neverwhere

Quando finalmeente vedrò più lontano dell’orizzonte, overo quando esso si sposterà perchè io mi sono spostato, solo allora, potrò assaporare la pace. Nel lontano turbinio di ciò che è stata la mia vita fino ad ora, nei falsi sorrisi, nella prostituzione per avere uno stipendio in banca a fine mese, di essere ipocrita per essere scoialmetne accetabile, nel non essere mai me stesso.

L’estrema stanchezza che toca le mie membra è vinta però da questo suono straneiro che sento nelle mie orecchie. La foschia si dirada e trovo un angolo di purezza, di suono naturale. Il ritmo è jazz, ma questa musica và oltre, era nelle tasche di Corto Maltese, come nelle siringhe di John Coltrane, ed è la colonna sonora dei sogni di Aphex Twin. Non potendo tradurre in voti, in classifiche o riferimenti questa opera prima di Renato Cantini ve ne consigiio vivamente l’ascolto, per immergervi in un’acqua davvero fresca e in landscapes sonore davvero infinite.

http:\eveneightsrecords.com
http:\myspace.com/renatocantini

- Renato Cantini - Neverwhere

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.

Maquina – Prata

Maquina: un gruppo originale e pieno di musica interessante e sempre in continuo movimento, una conferma nettissima dopo un buon debutto.