Red Ska – The Mighty Live

Disco dal vivo della migliore band ska punk che abbiamo in Italia, sempre combattiva e possente dal vivo.

Red Ska – The Mighty Live

Disco dal vivo della migliore band ska punk che abbiamo in Italia, sempre combattiva e possente dal vivo.

I Red Ska nascono nel 2011 in Romagna, quella vera, non quella di Casadei che flirta con Salvini, e pubblicano il primo disco nel 2004, “Mi Sono Sbagliato Nel Confondermi”, con la loro classica mistura di reggae ska e punk, meno veloce e tirata rispetto all’attuale.
La loro principale caratteristica è la combattività dei testi, che ne fa un gruppo combat a tutti gli effetti, anche se i testi sono al di sopra della media dei gruppi a loro simili.
Con il procedere della loro carriera i Red Ska escono fuori dai confini patri, ed infatti questo disco dal vivo è la testimonianza del loro concerto al festival Mighty Sounds di Tabor, in Repubblica Ceca.
Il risultato è la trasposizione su disco dei live di questa gioiosa macchina da guerra ska punk, che macina suoni, fa ballare e continua a portare avanti un corposo messaggio di libertà.
I Red Ska meritano per ciò che fanno, ma sono ancora più meritori poiché fanno un genere che non è più di moda, lo continuano a fare solo i più bravi e loro sono sicuramente fra quelli.
Certamente i non italiani non avranno capito granché dei testi, ma l’energia e la voglia di libertà che sprigionano i Red Ska sono perfettamente comprensibili da chiunque al mondo.
Un macello di ska punk, pogo e sudore, una grande testimonianza per un grande gruppo.
Dulcis in fundo ci sono anche dei brani aggiuntivi di valore.

Tracklist:
1 La Resistenza
2 Simile
3 Lettera a Sua Santità
4 Non Stare Ad Ascoltare
5 Legato Dalla Lega
6 Bella Ciao
7 La Rivolta
8 Hooligan Rude Boy
9 Natura
10 Rabbia e Libertà
11 Bella Ciao (Studio Version)
12 Simile (Studio Version)
13 La Resistenza (Studio Version con Nh3)

Line – Up
Il Duca – voce
De Veggent – tastiere & campionamenti
The Lord “Rocksteady” Montz – chitarre

Aflo – basso
Teo Watchamanna – trombone
Lele – batteria
Gigi Rinaldi – sassofoni
Mr Troy – trombone

RED SKA – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.