iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Red Dons + Tv Smith – Vote For The Unknown

Una sfumatura di Misfits, un sapore persistente di 77 inglese e un'eclettismo tutto marca Red Dons.

Red Dons + Tv Smith – Vote For The Unknown - Musica Punk

Due canzoni un sette pollici che unisce due grandi realtà.

Il gruppo sono i Red Dons da Portland, semplicemente uno dei migliori gruppi punk rock e power pop, alla voce troviamo Tv Smith, che è un signore inglese che ha fondato un gruppetto punk chiamato Adverts, con il quale in pochi anni, dal 1977 al 1980, ha prodotto vere e proprie pietre miliari del genere come “Crossing with the Red Sea with Adverts” e lo splendido “Cast of Thousands”.
Dopo lo scioglimento degli Adverts, Tv Smith ha avuto un’ottima carriera continuando a girare il mondo portando in giro il suono inglese.
Questo 7 “ è del 2011, ma è stato pubblicato solo ora dalla Taken By Surprise Records.
I due pezzi sono entrambi due capolavori di punk rock, con un tocco gotico grazie alla grandissima voce di Tv Smith, che da un gusto davvero retro a questi pezzi.
Da par loro i Red Dons stendono sotto alla sua voce un tappeto sonoro davvero notevole, un punk rock molto poppeggiante, ma che non ha il barocco del power pop.
Il sette pollici, registrato a Stoccolma, è la testimonianza di un grande incontro, che arriva a produrre uno dei migliori gruppi punk mai sentiti, senza esagerare, una sfumatura di Misfits, un sapore persistente di 77 inglese e un’eclettismo tutto marca Red Dons.
Come tutte le cose belle non è continuato, quel che rimane sono due pezzi immensi.

Tracklist:
1. A Vote for the Unknwon
2. This City

Line-up:
Tv Smith – Voce e Testi
Hajji Husayn – Basso, Voce
Richard Joachim – Batteria
Douglas Burns – Chitarra
Zach Brooks – Chitarra

Red Dons – Facebook

TV SMITH – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Intervista Crystal Sun

“The trace you left” dei Crystal Sun è un disco molto diverso dagli altri che abbiamo recensito qui, un qualcosa che va ben oltre la musica, connette metal ed amicizia, vita, dolore e morte.

Intervista Path Of Sorrow

Nell’ultimo tratto del 2025 è uscito per Buil2Kill Records, “Horror museum”, secondo disco dopo nove anni di assenza discografica, ed è una delle migliori uscite metal italiane del 2025.

Flavio Giurato – Il console generale

Flavio Giurato è un cantautore atipico, dal talento cristallino, ma lontano dalle luci della ribalta del mainstream e totalmente estraneo alle logiche dello show-business dell’industria discografica.