Red Dons + Tv Smith – Vote For The Unknown

Una sfumatura di Misfits, un sapore persistente di 77 inglese e un'eclettismo tutto marca Red Dons.

Red Dons + Tv Smith – Vote For The Unknown

Due canzoni un sette pollici che unisce due grandi realtà.

Il gruppo sono i Red Dons da Portland, semplicemente uno dei migliori gruppi punk rock e power pop, alla voce troviamo Tv Smith, che è un signore inglese che ha fondato un gruppetto punk chiamato Adverts, con il quale in pochi anni, dal 1977 al 1980, ha prodotto vere e proprie pietre miliari del genere come “Crossing with the Red Sea with Adverts” e lo splendido “Cast of Thousands”.
Dopo lo scioglimento degli Adverts, Tv Smith ha avuto un’ottima carriera continuando a girare il mondo portando in giro il suono inglese.
Questo 7 “ è del 2011, ma è stato pubblicato solo ora dalla Taken By Surprise Records.
I due pezzi sono entrambi due capolavori di punk rock, con un tocco gotico grazie alla grandissima voce di Tv Smith, che da un gusto davvero retro a questi pezzi.
Da par loro i Red Dons stendono sotto alla sua voce un tappeto sonoro davvero notevole, un punk rock molto poppeggiante, ma che non ha il barocco del power pop.
Il sette pollici, registrato a Stoccolma, è la testimonianza di un grande incontro, che arriva a produrre uno dei migliori gruppi punk mai sentiti, senza esagerare, una sfumatura di Misfits, un sapore persistente di 77 inglese e un’eclettismo tutto marca Red Dons.
Come tutte le cose belle non è continuato, quel che rimane sono due pezzi immensi.

Tracklist:
1. A Vote for the Unknwon
2. This City

Line-up:
Tv Smith – Voce e Testi
Hajji Husayn – Basso, Voce
Richard Joachim – Batteria
Douglas Burns – Chitarra
Zach Brooks – Chitarra

Red Dons – Facebook

TV SMITH – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.